Assistenti vocali; ormai anche Microsoft ha rilasciato il proprio per la sua piattaforma, dopo Siri di Apple e Google Now di Google ecco arrivare Cortana ( per ora disponibile in Usa e a fine luglio anche in Cina, mentre in Italia e nel resto dei paesi sarà disponibile ha inizio 2015) by Microsoft. Ecco infatti che dopo video confronti tra Assistenti vocali by Google e Apple, arriva su you tube un simpatico video che mette a confronto Cortana con Siri di Apple.

Microsoft, con questo video, punta a screditare Siri e mostrare alcune delle capacità inedite di Cortana, il suo assistente vocale per Windows Phone 8 che promette faville. Soli trenta secondi in cui è possibile saggiare i limiti di Siri per iPhone, soprattutto quando si tenta di appuntare note e informazioni.
Possiamo ad esempio ‘allegare’ le informazioni ad uno dei nostri contatti in modo da avere e informazioni a disposizione non appena saremo in contatto con questa persona, oppure mettere in allerta il nostro smartphone non appena saremo dei pressi di una tipologia di store dalla quale dobbiamo prendere qualcosa. Naturalmente l’integrazione con le mappe HERE rende tutto più semplice anche sul fronte navigazione, insomma un assistente vocale aggiornato e ben integrato con il proprio smartphone, un passo in avanti che altri devono invece saper colmare.
Sicuramente Cortana, secondo noi, sarà molto apprezzato dalla’utenza Windows Phone, Un’altro grande passo avanti per la piattaforma Microsoft é stato fatto, un plauso a Windows Phone per come sta crescendo non lo toglie nessuno.

Carica di più di Nikolas La Rocca
Carica di più Apple

Leggi anche...

iPhone X Clone – sembra quasi vero!

ECCO IL CLONE DI SAMSUNG GALAXY S9+ UNBOXING: https://www.youtube.com/watch?v=Qr7ADZy1__4 …