PROBABILMENTE IL SEX TOY PIU’ PERSONALIZZABILE AL MONDO: CRESCENDO BY MYSTERYVIBE

Se fino a qualche anno fa la parola “sex toys” era sinonimo di oggetti dozzinali acquistabili solamente in sexy shop, nell’ultimo periodo si è assistito – complice una sempre più elevata richiesta da parte del pubblico femminile – ad una progressiva diversificazione nell’offerta di tali devices.

Per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più esigente alcuni produttori hanno infatti puntato molto su raffinatezza, eleganza e discrezione come nel caso di Crescendo, prodotto da MysteryVibe ed oggetto della recensione di oggi.
Punto di forza di questo massaggiatore sono ergonomia e personalizzazione dei modi di vibrazione: grazie a queste caratteristiche Crescendo può essere adattato all’utilizzatore al pari di un vestito su misura, come vi descriverò in seguito.

📦 LA CONFEZIONE 📦

Il packaging del prodotto è estremamente curato e dà molta soddisfazione all’apertura, ricordando colori, motivi e materiali usati dell’intimo di lusso; qualsiasi donna non potrà che rimanere piacevolmente colpita.

All’interno del bauletto in pregiato cartone lavorato troviamo: il massaggiatore (nel nostro caso turchese ma disponibile anche in colore viola), un libretto di istruzioni “quick start” chiaro e conciso, un cavo USB e l’apposita base di ricarica senza fili, che rende Crescendo completamente impermeabile ed utilizzabile sotto la doccia.

Dulcis in fundo troviamo un astuccio trapuntato ed imbottito, per riporre massaggiatore, cavo e base di ricarica in maniera discreta ed ordinata.

🛠️ COME E’ FATTO? 🛠️

 

 

Il massaggiatore è rivestito in morbido silicone, resistente al piegamento, igienico e facile da pulire una volta terminato l’uso.
La lunghezza è pari a circa 20 cm e la superficie si presenta leggermente gibbosa a causa della presenza di snodi e motori indipendenti tra loro.

Quello che infatti differenzia Crescendo dalla concorrenza è la presenza di 6 motori posizionati lungo il massaggiatore, 4 ad alta intensità nella porzione centrale e 2 motori super intensi con la tecnologia MysteryVibe PowerBoost alle estremità per vibrazioni più mirate.
Questi sono separati da snodi, che permettono di modellare Crescendo in base all’ergonomia ed ai gusti delle utilizzatrici, facendogli assumere forme diverse; gli snodi sono caratterizzati da buona mobilità anche se, come specificato dal produttore, esagerando o forzando troppo il massaggiatore si rischia di danneggiarlo.

Durante la recensione il nostro esemplare è stato stressato e forzato di proposito, non riportando nessun genere di danno in snodi, rivestimento e motori.

All’estremità sono presenti 2 alette di circa 3-4 cm, utili per amplificare le sensazioni date dal massaggiatore, mentre sui lati sono collocati dei piccoli pulsanti per l’accensione e per la regolazione delle modalità e dell’intensità di vibrazione.
Ottima la durata della batteria, con tempi di utilizzo leggermente superiori a quanto dichiarato dal produttore (2 ore).

Qui sotto una immagine che racchiude tutti i tipi di utilizzo possibili…

📋 IMPRESSIONI DI UTILIZZO 📋

LA MYSTERYAPP
Passiamo ora a descrivere la parte veramente “smart” di questo massaggiatore, ovvero l’applicazione disponibile su AppStore, Google Play e Amazon.

Una volta installata l’app, la connessione via Bluetooth è immediata ed intuitiva; nel mio caso è stato necessario procedere all’aggiornamento del firmware, il quale ha richiesto circa 5 minuti.

Appare subito chiaro come anche per l’app sia stato applicato un occhio di riguardo su design e aspetto grafico, rendendo l’utilizzo piacevole anche se non del tutto immediato. Attraverso i vari menù disponibili è possibile una completa personalizzazione del massaggiatore: oltre alle vibrazioni presenti di default è possibile consultare una fornita libreria dove provare nuove sequenze (geniali quelle a tema natalizio tra cui Jingle Bells e Merry Christmas) e, se di gradimento, scaricarle sul massaggiatore.

È possibile anche creare nuovi modi di vibrazione, sfruttando le possibilità praticamente infinite date dai 6 motori e dai 6 modi di vibrazione selezionabili. Il produttore segnala sul proprio sito una futura implementazione delle vibrazioni a tempo di musica e della possibilità di controllare il massaggiatore in remoto tramite un altro smartphone.

Ovviamente Crescendo può essere utilizzato senza app, semplicemente andando ad agire sui tasti presenti sul massaggiatore ed usando lo smartphone solo per cambiare modi e stili di vibrazione una volta ogni tanto.

🤝 CONCLUSIONI 🤝

Crescendo di MysteryVibe è veramente un massaggiatore coi fiocchi.
Bello, personalizzabile, impermeabile, di classe. Piace molto, oltre all’ergonomia, la possibilità di usarlo sia da solo che con l’ausilio dell’applicazione, con le ampie possibilità di personalizzazione che questa offre.

A mio parere l’unica mancanza (si spera temporanea) che impedisce a Crescendo di raggiungere la perfezione è rappresentata dall’assenza della modalità a tempo di musica e di non poter controllare il massaggiatore da remoto, attraverso ad esempio lo smartphone di un partner che si trova lontano dalla sua amata.

In conclusione credo che qualsiasi donna non possa che gradire un massaggiatore del genere, per concedersi dei rilassanti momenti, da sola o in compagnia del proprio partner.

Il prezzo di 159€, ATTUALMENTE IN PROMO A 109€, lo colloca sul podio dei vibratori più costosi.

PRO
+ Design e cura di prodotto, confezione e App
+ Una marea di vibrazioni tramite App
+ Impermeabile

CONTRO
– Mancanza controllo remoto e modalità a “tempo di musica”

“Totalizza un punteggio GADGET-SCORE di 4,5 stelle su 5, più che meritato!”

A presto con la prossima recensione dal vostro Marco Tognoli!

Carica di più di Marco Tognoli
Carica di più Gadgets

Leggi anche...

Pictar One – Il grip per trasformare l’iPhone in una vera fotocamera | Recensione

Probabilmente tutti, chi più, chi meno, ha già sentito il bisogno di avere una fotocamera …