Digital Bros S.p.A., società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, attraverso la controllata 505 Games S.p.A., ha annunciato oggi l’uscitadi una versione mobile Free to Download di Terraria, adattata esclusivamente per il mercato cinese. Questa versione localizzata di Terraria è pubblicata in Cina da iDreamsky Technology, il più grande editore indipendente di giochi mobile del paese.

Terraria, videogioco sviluppato da Re-logic e pubblicato da 505 Games, è un titolo sandbox di azione-avventura a scorrimento orizzontale che combina la creazione di oggetti unici, l’esplorazione di vasti ambienti di gioco 2D generati proceduralmente e il combattimento contro diverse tipologie di nemici.

Questa uscita conferma l’obiettivo del Gruppo di espandere il proprio business sui mercati asiatici, attraverso accordi strategici con editori e distributori locali. Questa versione di Terraria è un esclusivo adattamento mobile, progettato appositamente per il mercato cinese in linea con la regolamentazione governativa locale. Il videogioco includerà il popolare aggiornamento 1.3, numerosi contenuti localizzati e verrà distribuito in modalità “Free to try” con la possibilità di acquistare in-App sia vanity items sia booster di gioco, scelta in linea con le preferenze e le abitudini dei giocatori cinesi.

La distribuzione coprirà circa 100 canali cinesi di distribuzione mobile Android, oltre il 99% della totalità del mercato Android cinese, inclusi Tencent MyApp, 360 Mobile Assistant, Xiaomi App Store e Game center, Huawei App Market e molti altri. L’uscita della versione iOS è attesa su App Store cinese nei prossimi mesi.

“Siamo realmente lieti che si giunga a vedere il frutto di un intenso lavoro di adattamento operato dal nostro partner iDreamsky – ha detto Raffaele Galante, Amministratore Delegato del Gruppo Digital Bros – che con la sua esperienza ci consente di raggiungere la totalità dei canali distributivi in Cina, valorizzando al meglio una proprietà intellettuale di grande rilevanza per la nostra azienda.”

“Siamo molto fieri di aver avuto l’opportunità di lavorare su Terraria, uno dei videogiochi sandbox per PC e dispositivi mobile di maggiore successo. La localizzazione è stata molto impegnativa ed è stata portata a termine con grande soddisfazione grazie alla professionalità di 505 Games, azienda che si è dimostrata in grado di comprendere le particolari esigenze dei giocatori cinesi – ha dichiarato Jeff Lyndon, co-fondatore e Presidente di iDreamSky Technology – Sono convinto che Terraria sia il primo di molti progetti di futura collaborazione con 505 Games

Carica di più di Nikolas La Rocca
Carica di più Apps & Software

Leggi anche...

TRANSPORT DATA LOGGER DI BOSCH – IL DISPOSITIVO PER TRASPORTARE IN SICUREZZA ANCHE OPERE D’ARTE E QUADRI D’AUTORE

Manca poco più di un mese alla conclusione della Mostra Rivoluzione Galileo, presso il Pal…