Dopo i principali brand della telefonia, ora è il momento di analizzare i risultati fiscali di Facebook, il colosso dei social network di proprietà di Mark Zuckerberg.
Sia il fatturato sia i profitti sono stati migliori di quanto la stessa azienda si potesse aspettare, rispettivamente di $2.91 miliardi e $791 milioni. Per ciò che riguarda gli iscritti, Facebook può contare su 1.32 miliardi di utenti attivi mensili (+14% rispetto al 2013) e su 829 milioni di utenti attivi giornalieri (+19%).

GRAFICI FACEBOOK
facebook-revenue-by-user-geography-q2-2014

Risultati-finanziari-Facebook-Q2-2014_84873_1

Risultati-finanziari-Facebook-Q2-2014_84875_1

 

 

 

 

 

Se guardiamo al mobile vediamo che questo valore cambia e si raddoppia: utenti mensili +5.9% e giornalieri +7.4%. Questi dati ci fanno capire come il consumo della rete si sia oramai spostato dal computer desktop allo smartphone o tablet.
Ricordiamo inoltre che da poco tempo l’azienda Facebook ha acquisito l’app di messaggistica istantanea WhtasApp, infatti Zuckerberg ha tenuto a precisare che l’importante sarà monetizzare anche da questa applicazione.il CEO di Facebook non ha specificato esattamente di quale app stava parlando, se di Messengere o WhatsApp, ma sta di fatto che sicuramente si riferiva ad una delle 2.

Carica di più di Nikolas La Rocca
Carica di più Uncategorized

Leggi anche...

#ILOVESHARING: CONDIVIDI CON HONOR 8 E RICEVI MUSICA

Un giro in bici, uno spostamento in città o un viaggio, le pulizie in casa o il passaggio …