Wacom annuncia Bamboo Tip, una nuova penna digitale con punta fine per dispositivi Android e iOS. Per chi desidera prendere appunti in digitale e utilizza dispositivi diversi per le proprie attività, ma allo stesso tempo è stanco di avere problemi di compatibilità e abbinamento, Bamboo Tip offre un’esperienza rapida e intuitiva su molteplici dispositivi. Progettata per scrivere su dispositivi Android, iPhone e iPad e per passare da uno all’altro senza eseguire un nuovo abbinamento, Bamboo Tip è una penna digitale facile da usare per le attività quotidiane e per chi è spesso in movimento.

“Nel mondo interconnesso di oggi, ci affidiamo a una combinazione di smartphone, tablet e sistemi operativi diversi per catturare idee, annotare osservazioni o programmare le prossime attività da svolgere al lavoro o nel tempo libero,” afferma Mike Gay, Senior Vice President di Wacom Consumer Business Unit. “Bamboo Tip permette agli utenti di cambiare dispositivo e sistema operativo senza alcuna interruzione. Man mano che i fornitori di sistemi operativi introducono nei propri dispositivi sempre più funzionalità per la gestione di appunti e di tag, Bamboo Tip aiuta tutti a sfruttarle al meglio in modo da essere più produttivi e trasformare le proprie idee in realtà.”

Bamboo Tip è il frutto di decenni di esperienza Wacom nelle tecnologie legate alle penne digitali, grazie alle quali è stato migliorato il rilevamento su touchscreen in modo da assicurare precisione e affidabilità nel contatto tra la punta e lo schermo. L’utente può passare rapidamente da un dispositivo all’altro senza attendere che il dispositivo e la penna eseguano un nuovo abbinamento. Questo significa che è possibile prendere appunti sull’iPhone, rappresentarli in uno schizzo sull’iPad, quindi presentare le proprie idee a un collega sul suo dispositivo Android. Ci si può così concentrare sul proprio contenuto invece che sulla coordinazione degli strumenti.

Bamboo Tip possiede una superficie in alluminio anodizzato di un elegante blu scuro, duratura e confortevole al tatto, ed è dotata di un solido fermaglio. L’autonomia di 20 ore della batteria e la facilità di ricarica la rendono estremamente portatile e ottima per chiunque passi le giornate in movimento e non ha sempre accesso a una postazione di ricarica. Dopo la carica iniziale è sufficiente premere il pulsante sulla penna digitale Bamboo Tip per accenderla. Si spegnerà dopo alcuni minuti di inutilizzo o quando viene premuto l’apposito pulsante. Un interruttore in cima alla penna digitale consente, inoltre, di regolare le prestazioni con precisione cambiando la frequenza alla quale la penna digitale comunica con un dispositivo.

Configurazione, prezzo e disponibilità

Con un prezzo di $49,95 USD, €59,90 EUR* e ¥6.280 JPY, Bamboo Tip è ora disponibile in USA, Giappone ed Europa su Wacom.com.

Carica di più di Nikolas La Rocca
Carica di più Accessori Apple

Leggi anche...

TRANSPORT DATA LOGGER DI BOSCH – IL DISPOSITIVO PER TRASPORTARE IN SICUREZZA ANCHE OPERE D’ARTE E QUADRI D’AUTORE

Manca poco più di un mese alla conclusione della Mostra Rivoluzione Galileo, presso il Pal…