Oggi parliamo di Samsung , più precisamente del Samsung Galaxy S6.
Solo pochi mesi fa ha fato entrata sul mercato l’S5, eppure in rete non mancano rumor ,sempre più interessanti sul suo successore.
Partiamo con la data di uscita. Lo Smartphone, naturalmente, non uscirà a breve, ma si ipotizzano già delle date che molto probabilmente saranno veritiere.
L’uscita dovrebbe aggirarsi attorno ad aprile-maggio 2015, basandoci sui precedenti storici della casa produttrice. Occorre precisare però che potrebbero esserci mosse strategiche da parte dell’azienda, ma molto probabilmente, l’uscita sarà nel secondo trimestre del 2015.
Passiamo ora ad una domanda fondamentale: ”Quanto costerà?”. La risposta è semplice, nonostante le innovazioni tecniche e il rinnovamento hardware il prezzo sarà pari a quello dell’S5. Un aumento del prezzo potrebbe portare l’azienda sudcoreana a perdere del mercato, per cui appare improbabile una scelta simile.

image-30367--28006

Le caratteristiche hardware sono ancora un mistero ma ci si può aspettare molto.
A cominciare dallo schermo . Si ipotizza uno schermo flessibile UHD 4K, dalla fantastica risoluzione 3840×2160.
Nel caso in cui non si arrivasse a tanto, comunque, non ci si aspetta meno di uno schermo Quad HD con risoluzione di 1440×2650. Si parla inoltre di un aumento della capacità della batteria che può arrivare fino a 3500 mAh. Per ultimi, ma non meno importanti, descriviamo il processore, la RAM e la fotocamera. Molto probabilmente verrà introdotto una CPU da 64 bit , si prestano molto bene i Qualcomm Snapdragon 808 o 810 . Inoltre la RAM potrebbe arrivare addirittura a 4 GB , mentre la fotocamera fino a 21 Megapixel.
Naturalmente questi sono solo rumor e di conseguenza, vanno presi con le pinze.

Carica di più di Nikolas La Rocca
Carica di più Android

Leggi anche...

Acronis Storage velocizzato dalla Library di Intel

Al giorno d’oggi ogni tipologia di dati viene sottoposta a un processo di memorizzazione. …