In occasione di Baselworld, il Salone Internazionale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea, si è tenuta presso l’Headquarter europeo di Fossil Group una speciale tavola rotonda,  “The Future Of The Wrist – A conversation about the reinvention & reimagining of the watch industry”, che ha raccolto quattro esponenti di spicco del settore in una conversazione su smartwatch, influencer, design e, in particolare, su come l’orologio venga oggi reinventato.

The Future of the Wrist” ha coinvolto:

Durante l’incontro, Georgie Barrat, presentatrice del programma TV The Gadget Show, ha dichiarato:

Consumers expect to be connected all the time.
Much like the mobile revolution, we will see a sliver of tech in everything especially with wearables.
I would argue that in the next 5 years smartwatches will become the primary personal gadgets and phones will be secondary
.”

Il video della tavola rotonda è disponibile a questo link  https://www.fossilgroup.com/the-future-of-the-wrist/ e scaricabile qui.

NdR: In questi mesi si parla tanto di VR, AR, di spostamento dei dati dal materiale e dal tangibile al virtuale, al cloud.
Alla MWC di Barcellona abbiamo visto un sacco di stand con soluzioni software, mai prima d’ora la fiera era stata così vuota, con così pochi gadget e dispositivi da “toccare”… In un mondo dove la tecnologia avanza così rapidamente da far sembrare vecchio un oggetto dopo pochi mesi, le parole di Barrat mi fanno molto riflettere.

Sembra che le aziende che vogliano stare al passo coi tempi stiano puntando all’unire il passato con il futuro, l’analogico col digitale, il materiale con l’etere.

La scelta di Fossil di produrre così tanti Smart Watch ibridi credo sia la soluzione migliore.
Certo, prevedere il futuro da qui a 5 anni potrebbe sembrare utopistico, ma se i film di fantascienza insegnano bene, ognuno di noi tra qualche anno avrà al polso un orologio in grado di proiettare ologrammi e funzionare con il pensiero…

A presto dal vostro Marco Tognoli

Carica di più di Marco Tognoli
Carica di più News

Leggi anche...

Jabra lancia la gamma Engage di cuffie professionali | News

Jabra ha introdotto sul mercato nel weenend una nuova gamma di cuffie wireless che mira a …