image_new (3)I primi Android TV Preview Dev Kits (ADT-1) sono stati messi nelle mani degli sviluppatori e ci vengono finalmente mostrati in alcune foto.

Android TV verrà definitivamente rilasciato non prima della fine dell’anno, ma già ora Goole ha inviato i primi set-top-box (ADT-1), che furono provati solo durante il Google I/O 2014, ma che non vennero mai distribuiti nemmeno agli sviluppatori. Ora che i developer li hanno tra le mani potranno tranquillamente e liberamente sviluppare applicazioni e far evolvere la piattaforma, portandola così alla completezza totale.

image_new (5)

image_new (4)

I primi a ricevere le unità sono stati alcuni partner già legati a Google, come Hulu e Netflix, mentre una seconda ondata dovrebbe raggiungere a breve alcuni sviluppatori. Le spedizioni sono partite lo scorso 24 luglio, dunque dovrebbe essere questione di giorni per tutti, per il momento comunque i pezzi sono ancora limitati a poche unità.

Adesso che gli sviluppatori potranno mettere mano a queste Android TV, e si ha accesso all’hardware, a breve sarà più facile vedere sul web le prime applicazioni e i primi giochi per questa nuova piattaforma.

Come prima ribadito, sarà messo in commercio verso la fine dell’anno, ma si preannuncia come un gran progetto che ha già preso piede tra i grandi produttori, di cui ne ha stuzzicato l’interesse, in particolare dei produttori di Smart TV.

Ora rimane solo da attendere, verificarne gli sviluppi e incrociare le dita!