Un breve articolo, ma ricco di contenuti soprattutto per chi ama i picchiaduro: King of Fighters World sarà presto disponibile per dispositivi mobili. In particolare il gioco uscirà sulle piattaforme iOS e Android.

Dopo l’uscita di qualche mese fa di King of Fighters XIV su PS4, SNK è pronta per una nuova avventura.

Si tratta questa volta di un gioco per dispositivi mobili. Il nome ufficiale sarà “The King of Fighters World” e sarà un MMORPG ambientato nell’universo della saga omonima. Al momento non ci sono date di rilascio ufficiali, ma in estate il titolo dovrebbe debuttare in Cina. In seguito poi arriverà anche sul nostro mercato.

Il Gameplay, come già detto, sarà quello di un MMORPG. I giocatori affronteranno un’avventura che prevede la presenza dei protagonisti del picchiaduro. Si alterneranno fasi di combattimento a fasi esplorative fino a rispondere ad alcuni misteri.

Al momento non ci sono ulteriori notizie da comunicare. In ogni caso King of Fighters World uscirà inizialmente in Cina. Sarà disponibile per iOS e per Android. Inoltre gli sviluppatori assicurano che il gioco verrà rilasciato in versione free-to-play. All’interno del titolo troveremo poi le microtransazione.

Infine vi lasciamo con un video pubblicato da SNK, casa di sviluppo del titolo: