Bang & Olufsen annuncia la seconda generazione di Beosound A1, il pluripremiato speaker Bluetooth portatile del brand danese sinonimo di audio di lusso. Il nuovo modello è stato riprogettato per includere una serie di miglioramenti nelle prestazioni e nel design.

Beosound A1 2nd Gen unisce a un profilo raffinato, più sottile, ed è completamente impermeabile e resistente alla polvere.
Ha una durata della batteria notevolmente migliorata, con un tempo di riproduzione fino a 18 ore ad alto volume, un’interfaccia utente aggiornata e, novità assoluta per uno speaker solo Bluetooth, l’assistente vocale Alexa integrato.
Più potente e più semplice da utilizzare: A1 ha superato se stesso!

Il nostro primo A1 è stato amato dai clienti per la sua combinazione di design minimalista, portabilità, suono potente. Il nuovo Beosound A1 si basa su queste caratteristiche migliorandole in ogni piccolo particolare“, afferma Christoffer Østergaard Poulsen, VP of Product Management di Bang & Olufsen.

Un design raffinato e più sottile

Realizzato in collaborazione con la celebre designer danese Cecilie Manz, Beosound A1 conserva la sua forma elegante e i suoi profili unici.
La seconda generazione è più leggera del 7 per cento rispetto all’originale; presenta una nuova interpretazione del motivo a fori, con un involucro meno pesante. La base affusolata conferisce allo speaker l’impressione di librarsi sulla superficie con più leggerezza, anche se solo 0,85 mm più bassa.

Il cinturino in pelle – un’elegante caratteristica che si aggiunge alla sua agile portabilità – con la sua nuova etichetta rende il Beosound A1 uno dei prodotti più versatili.

Per migliorare l’interazione complessiva dell’utente, i pulsanti, con i simboli dei comandi più grandi e definiti​​sono stati ridisegnati e sono ora posti vicino al cinturino per una più facile individuazione. Anche l’indicatore LED è nella parte superiore dello speaker, migliorandone notevolmente la visibilità da tutte le angolazioni.

All’interno di Beosound A1 si trovano due driver riprogettati per offrire un suono a 360 gradi ancora più chiaro; un mid woofer a cono in alluminio da 3,5 pollici che utilizza un potente sistema magnetico al neodimio, un tweeter a cupola in seta da 3/4 di pollice e un avanzato filtro DSP alimentato da una coppia di amplificatori da 30 watt in classe D.
Lo speaker è stato inoltre dotato di codec aptX adaptive per un’esperienza di ascolto wireless migliorata.

Beosound A1 2nd gen è il primo speaker al mondo solo Bluetooth con assistente vocale

Il nuovo Beosound A1 2nd gen è il primo speaker Bluetooth ad includere l’assistente vocale Alexa completamente integrato. Ciò rende più semplice l’accesso alla musica.
Grazie alla tecnologia Far Field, Alexa funziona da un massimo di 5 metri di distanza e rimane reattivo fino a 3 ore dopo lo spegnimento.

E, come tutti i buoni assistenti, Beosound A1 è affidabile grazie alla presenza dell’ultimo codec Bluetooth 5.1.

Prestazione della batteria di nuova generazione

Il nuovo Beosound A1 apporta un enorme miglioramento alla durata della batteria, potendo vantare ora fino a 18 ore di ascolto ad alto volume (70 dB) rispetto alle 4 ore della prima edizione e fino a 48 ore a volume moderato (55 dB) rispetto alle 24 ore della prima edizione.
Inoltre, un nuovo sistema di avviso a LED avverte della bassa potenza e si collega facilmente all’app Bang & Olufsen per mostrare lo stato della batteria.

Completamente impermeabile fino a 1 metro di profondità

La seconda generazione di Beosound A1 è dotata della certificazione IP67. La certificazione IP67 attesta infatti che lo speaker è resistente all’ingresso in acqua fino a 1 metro di profondità per 30 minuti e sicuro da sabbia e sporco, così da permettere agli utilizzatori di godersi la musica all’aperto, in piscina come in spiaggia.

Tre microfoni per un’eccellente qualità delle chiamate

La seconda generazione include un gruppo di 3 microfoni per offrire una chiarezza di chiamata notevolmente migliorata quando Beosound A1 è utilizzato come vivavoce. Questo rende divertente e semplice fare chiamate drop in con amici e familiari.

Prezzo e disponibilità di B&O Beosound A1 2nd gen

Beosound A1 (prezzo al pubblico consigliato 250 €) viene presentato nei colori Black Anthracite e Grey Mist. E’ disponibile online, presso rivenditori selezionati e nei negozi Bang & Olufsen.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂