E’ possibile dare un effetto di vera pelle, pur non scuoiando nessun animale? Questo è quello che passa per la mente dei designer di Tendlin che, sia per un fattore etico, sia per un fattore economico, hanno scelto la via del vegetale per il loro prodotto della recensione di oggi, una bella cover per iPhone 8 Plus.

🔍 CHE COS’E’? 🔍

Una cover per iPhone 7 ed 8 Plus, colore nero, composta da uno strato in TPU e uno in pelle vegetale sottilissima.

📦 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 📦

Nella confezione in plastica semplice troviamo, oltre alla cover, una pellicola, salviette e panno per la pulizia del vetro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

🛠️ COME È FATTA? 🛠️

Morbida, più di quanto sembra in foto. Osservando le foto potete capire che aderisce perfettamente all’iPhone ed è molto sottile.
Lo strato in pelle vegetale è sottilissimo e si fonde con il TPU sui bordi e all’interno (dove è puntinata per dissipare meglio il calore d’estate).


La trama della pelle è veritiera, mentre il colore, oserei dire un JET BLACK, fa capire che non è vera pelle al primo sguardo, oppure che si tratta di pelle vera ma untissima!

📋 IMPRESSIONI DI UTILIZZO 📋

Uso la custodia da qualche giorno, confermo la bontà di realizzazione, anche se questo è un marchio non molto conosciuto in Italia, bisogna dargli merito.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A differenza della cover originale Apple in pelle, questa copre completamente anche il bordo inferiore, lasciando solo i buchi per gli altoparlanti ed il cavo Lightning. Ottimo!

🤝 CONCLUSIONI 🤝

Una cover dal prezzo interessante e che vuole apparire più costosa di quello che è. La sua vocazione è ambire al businessman che ricerca un prodotto elegante ed accessibile, che non sfiguri e che non appesantisca (sia in peso che in design) il proprio mezzo di lavoro.


La consiglio a tutti, anche ai più attenti e rispettosi nei confronti degli animali (la pelle è vegetale!).

La si può trovare seguendo il nostro link a prezzo scontato su Amazon.it a soli 9,88€ per la versione nera, come quella della prova.

Il voto PGP (punteggio gadget perfetto) lo trovate più sotto!

A presto dal vostro Marco Tognoli!

👍 👍 👍