Un ritorno storico.

Da tempo Fossil è portavoce di ottimismo e creatività, valori fondanti della cultura americana. Ispirandosi allo stile vintage, rivisitano il meglio del passato aggiornandolo per il consumatore odierno.
Dal 1984 realizzano prodotti autentici e di qualità che amano condividere con i loro fan.

PRESENTAZIONE DELLA SERIE ARCHIVAL

Da oltre tre decenni, il marchio Fossil è conosciuto e amato per i suoi orologi dal fascino intramontabile.
Data la sua storia e l’amore che nutre per il vintage, Fossil è felice di annunciare il lancio della serie Archival, un’edizione limitata che ripropone alcuni tra i suoi orologi più amati.
La serie Archival rende omaggio ai modelli iconici più amati degli ultimi decenni, dando a nuovi e vecchi fan la possibilità di riscoprire modelli classici, da aggiungere alla propria collezione.

A partire dal mese di maggio, il 2019 vedrà diversi lanci Archival, uno al mese, fino alla fine dell’anno. Questa serie rappresenta il legame di Fossil con i suoi amati orologi dal gusto nostalgico e reinterpreta in chiave moderna una lunga e impareggiabile tradizione orologiaia improntata allo stile e alla lungimiranza.

UNA RETROSPETTIVA RI(E)VOLUZIONARIA

Per sottolineare l’importanza di questo annuncio, Fossil presenta la sua prima retrospettiva sul brand in assoluto: La Ri(e)voluzione dell’Orologio Fossil a Basilea, Svizzera.
Una mostra volta a celebrare tutto ciò che ha reso Fossil ciò che è. I fan del brand potranno toccare con mano il modo in cui lo spirito vintage e nostalgico, l’innovazione e la creatività hanno alimentato il brand fin dalle sue origini, trasformando l’orologio da mero oggetto di comune utilizzo, in un accessorio accattivante e alla moda.
Questa retrospettiva invita gli ospiti a guardare il nostro passato e ad esplorare il nostro futuro.

“Il nuovo lancio della serie Archival, insieme a questa retrospettiva innovativa, è un progetto che il brand aveva in mente di realizzare già da qualche tempo” afferma Steve Evans, EVP Fossil Group. “I fan di Fossil sono davvero speciali e ci seguono fedelmente da quasi 35 anni. Dopo il brillante rilancio di Mood Watch, avvenuto lo scorso autunno, sapevamo che era giunto il momento di riproporre gli orologi iconici agli appassionati di oggi; lo dovevamo ai nostri fan (vecchi e nuovi). Questa mostra ci consente di celebrare la nostra storia insieme ai fan di tutto il mondo, mostrare loro quali sono le qualità caratterizzanti di Fossil e introdurre tutte le entusiasmanti iniziative che abbiamo in serbo per il brand, quest’anno e negli anni a venire”.

La mostra

I visitatori della mostra potranno scoprire le origini di Fossil da un punto di vista unico, oltre alle nostre fonti di ispirazione e alle nostre icone tra cui i loghi e le tin box da collezione. Questa mostra si articola in diverse tappe intorno al mondo toccando città europee, asiatiche e statunitensi.
Una parte di essa verrà allestita a carattere permanente presso la sede centrale del brand in Texas.

CHIAMATA A RACCOLTA DI TUTTI I COLLEZIONISTI

Siamo lieti di annunciare il revival del Fossil Collectors’ Club, una sorta di sportello unico con i nostri prodotti di ispirazione vintage più amati e attesi. Dalle edizioni limitate ai modelli d’archivio, abbiamo selezionato i design innovativi che i nostri fan collezionano e amano da sempre.

A partire dal 25 marzo, i fan potranno visitare la pagina del nostro Collectors Club per reperire maggiori informazioni al riguardo, iscriversi per accedere facilmente ai nostri ultimi lanci e tenersi informati sugli eventi di tutto il mondo.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂

Articolo precedenteASUS annuncia il nuovo ZenBook 14″ UX431
Articolo successivoRecensione Divacore ADDICT, le cuffie con i SUPER BASSI extra comode
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)