Ecco che, in questo mese i Rumor impazzano ovunque, ebbene, da più fonti, infatti, ci giunge notizia che nel mese di agosto saranno annunciati il successore del Lumia 720 (il Lumia 730) e la versione con Windows Phone di HTC One M8 ( Il tanto vociferato HTC W8 )
Per quanto riguarda il Lumia 730 le caratteristiche tecniche di esso dovrebbero essere:

  • Display da 5 pollici da 720p
  • Processore quad-core Snapdragon 400
  • GPU Adreno 305
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con lenti Zeiss
  • Potente fotocamera anteriore per selfie

Il form factor dovrebbe essere simile a quello del Lumia 720, senza grossi cambiamenti. Il lancio dovrebbe avvenire per inizio settembre.
Per quanto riguarda la tanto chiacchierata versione con Windows Phone di HTC One M8 sarà commercializzata in USA già a patire dal 21 agosto tramite Verizon, ad un prezzo di 199 Dollari (o 610 Dollari senza contratto di abbonamento). HTC One for Windows dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche tecniche della versione Android, tra cui la DuoCamera, il doppio sensore fotografico che permette di realizzare foto con un’alta profondità di campo, e il BoomSound. La grande novità di questi due dispositivi però è che saranno i primi dispositivi che avranno a bordo Windows Phone 8.1 in versione GDR1.