Attiva, distributore di riferimento per l’Italia di prodotti Apple e accessori, ha concluso l’accordo di distribuzione in Italia con EIZO, azienda giapponese specializzata nella produzione di monitor professionali e dalle prestazioni superiori.

La filosofia di EIZO è sempre stata quella di creare prodotti di alta qualità, affidabilità e praticità di utilizzo. In quest’ottica l’azienda si dedica alla creazione di monitor che possano performare al meglio in qualsiasi ambiente professionale: dagli uffici ai centri ospedalieri, dalle sale di controllo del traffico aereo o della navigazione marittima, fino ad arrivare al mondo del gaming e design grafico.

“Siamo molto orgogliosi di aver aggiunto le soluzioni di EIZO alla nostra line up, prodotti riconosciuti in tutto il mondo per la loro innovazione e qualità e che ci permettono di ampliare l’offerta dedicata al mondo BtoB con soluzioni ultra performanti.” – spiega Davide Simonato, Direttore commerciale di Attiva S.p.A “Per la distribuzione nel nostro paese abbiamo deciso di puntare principalmente sulla linea FlexScan, gamma di monitor business con ampi margini di crescita in Italia che si avvale di tecnologie all’avanguardia per garantire la massima efficienza, ergonomia e affidabilità.”

La linea FlexScan

La linea FlexScan di EIZO è composta da monitor per uffici ultrasottili e dal design elegante, pensati per soddisfare tutte le esigenze degli utenti e applicazioni impegnative in ambito multischermo.
Integrati con un pannello IPS, hanno la retroilluminazione LED che garantisce maggiore stabilità cromatica e di luminosità e il trattamento antiriflesso, fondamentali per chi deve trascorrere molto tempo davanti al video per lavoro.

I monitor FlexScan, inoltre, hanno una serie di sistemi intelligenti che aiutano ad ottimizzare l’uso del display e a risparmiare energia: Auto EcoView per regolare la luminosità, EcoView-Sense che rileva la presenza davanti allo schermo e attiva la modalità stand by quando ci si assenta, EcoView-Optimizer per ottimizzare la retroilluminazione.
In questo modo, il monitor adatta la definizione del proprio display in base al programma che si sta utilizzando, migliorando colori e illuminazione per ogni applicazione e differenziando la cromaticità per Web, Office e Text al fine di garantire le prestazioni migliori.

Per tutte le nostre recensioni, vi invito a cliccare qui!

Articolo precedenteUn sabato di fotografia firmato Antonio Manta & FUJIFILM
Articolo successivoInsta360 ONE – Action Cam 4K a 360° | Recensione
Federico Riva
Geologo di professione, adoro i Gadget e la tecnologia, specialmente se funzionali nel migliorare la qualità della vita. Ricerco e stimo, però, anche tutti quei gingilli assolutamente inutili, fini a se stessi, ma esteticamente stupendi.