Nella giornata di ieri abbiamo visto come, sia Apple che Microsoft hanno pubblicato i propri risultati finanziari , oggi è il turno di LG, che ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre del 2014.
Analizzandoli per bene, si capisce che il colosso coreano gode di ottimo stato.
Le cifre parlano da sole e mostrano un incremento del profitto netto del 165% su base annua, andando ad incassare un totale 399.8 milioni di dollari.
Il profitto operativo, vede un incremento rispetto allo stesso periodo del 2013, ammontando a 588.5 milioni di dollari. Guardando i ricavi totali dell’azienda si capisce come LG sia davvero in crescit, infatti questi ricavi sono del 7% rispetto allo scorso trimestre 2014.

lg

Andiamo a guardare però la dicvisone Mobile Communications dell’azienda, questa si mostra in controtendenza rispetto ai concorrenti e Lg riesce a portare a casa un importantissimo +20% nella vendita di smartphone.
I numeri parlano chiaro, 14.5 milioni di smartphone venduti. Tutto questo porta a totalizzare due risultati importanti: il primo riguarda la conclusione di una serie negativa di trimestri, ben 3 di fila, mentre il secondo riguarda l’incremento dei ricavi del 16% rispetto allo scorso anno, andando a totalizzare 3.51 miliardi di dollari e un profitto operativo di 83.4 milioni di dollari.
Ricordiamo però che a guidare le vendite del settore Smartphone è il nuovissimo LG G3, che ha fatto buone vendite sia in patria che non. Finiamo col fare un plauso ad LG per quello che sta facendo.