???? CHE COS’E’? ????

Oggi abbiamo il piacere di recensire una tastiera di fascia alta, si tratta della Logitech G413 Carbon, espressamente studiata per il gamer esigente.

???? LA CONFEZIONE ????
La confezione si presenta come un vestito su misura che con le sue illustrazioni già ci fa capire che il prodotto che custodisce è di qualità.
Vediamo in questa galleria come si presenta ed il suo contenuto:

– Tastiera ben confezionata in un involucro di plastica trasparente
– In una sottoscatola troviamo inoltre alcuni copri tasti di ricambio (per la precisione quelli che si usano di più nei giochi in prima persona (lettere A-S-D / Q-W-E-R / TASTI NUMERICI 1-2-3-4-5) oltre allo strumento per smontarli
– Un piccolo manuale d’uso

Purtroppo manca sempre la lingua italiana in questi manualetti e di certo è una cosa che dispiace…

???? COME E’ FATTA? ????

La prima impressione sollevandola è quella della robustezza, infatti il suo materiale costruttivo principale è un alluminio usato anche per aerei di un bel colore grigio che conferisce eleganza e aggressività.

La tastiera ha due cavi usb di tela intrecciata per non ingarbugliarsi e per essere durevoli nel tempo, cosa apprezzata da chi maltratterà la tastiera durante le fasi più concitate del gioco. Uno serve per l’alimentazione della tastiera; l’altro per gestire un piccolo hub posteriore.

Nella parte sottostante troviamo anche i piedini per regolare l’altezza e anche il fondo della tastiera anche se sempre nascosto è ben rifinito, nulla è lasciato al caso.

Tutto sembra curato nei dettagli e se la prima impressione conta sempre…allora sono soddisfatto

???? IMPRESSIONI DI UTILIZZO ????

Collegando i cavi usb la tastiera accende la retroilluminazione mostrando chiaramente la sua indole aggressiva con un bel rosso accesso che contrasta coi tasti di color nero.

La meccanica dei tasti è molto sensibile e paragonandola con una altra tastiera da gaming un po’ vetusta (La G15) si nota subito la differenza. Infatti i tasti sono decisamente più pronunciati e la forma rivisitata nel tempo risulta più comoda.

Provando qualche sessione di gioco mi son accorto fin da subito della reattività maggiore, sembra quasi che ti legga il pensiero e mentre premi il tasto già c’è la reazione.

A proposito di tasti, vediamo in dettaglio la pinza per l’estrazione:

Una volta rimosso un tasto, notiamo la meccanica di qualità ed il potente LED rosso sottostante, preciso e che non genera assolutamente spiacevoli aloni intorno al perimetro del tasto.

“Non si inceppa neanche quando premi ferocemente a raffica!”

L’innovativa meccanica ROMER-G fa il suo mestiere e conferisce il 25% in più di velocità.

In generale non trovo difetti ma solo pregi, seppur reputo leggermente “alta” l’intera tastiera, che richiede un po’ di tempo per abituarsi alla posizione dei polsi.

???? CONCLUSIONI E PREZZO ????

Il prezzo di acquisto è di poco più di 100 €, più che giustificato data la natura “premium” di questa tastiera gaming.

Attualmente la si può acquistare dal sito del produttore a questo link, oppure da amazon a questo [amazon_textlink asin=’B06XQ3V8G7′ text=’link’ template=’ProductLink’ store=’marctogn-21′ marketplace=’IT’ link_id=’47528ca6-52c4-11e8-b2c1-1587adde0b5c’].


Merita un punteggio GADGET-SCORE di 4,5 stelle su 5, più che meritato!

A presto con la prossima recensione!



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂

Articolo precedenteASUS ROG annuncia il monitor gaming Strix XG32VQR
Articolo successivoNokia 9 PureView in mostra a Como
Federico Riva
Geologo di professione, adoro i Gadget e la tecnologia, specialmente se funzionali nel migliorare la qualità della vita. Ricerco e stimo, però, anche tutti quei gingilli assolutamente inutili, fini a se stessi, ma esteticamente stupendi.