Il destino della prima generazione di smartphone Nokia X è in dirittura d’arrivo, in quanto non c’è stato il passaggio alla nuova piattaforma software presentata recentemente su Nokia X2.

Grazie però proprio a Nokia X2, arriva fresco di giornata un grande update per i Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL, che prelevano così delle importanti caratteristiche proprio da Nokia X2.

image_new (1)

Importante, innovativo, fondamentale, lo è di sicuro l’App Switcher, che permette agli utenti di verificare quali sono le applicazioni attualmente in esecuzione sullo smartphone ed aprirle a proprio piacimento. Ovviamente questa funzione multitasking-oriented non è la sola che è stata implementata, bensì l’aggiornamento porta anche diverse nuove applicazioni e servizi Microsoft, come Outlook.com, OneDrive, e OneNote.

Con questo nuovo aggiornamento è stato preso in causa anche il Nokia Store, integrato adesso anche con le app di terze parti, garantendo all’utente una esperienza senz’altro migliore.

Un aggiornamento interessante per tutti i possessori di questa prima generazione di smartphone Nokia X che ha tentato di avvicinarsi al mondo Android proponendo una serie di device di fascia economica, rivisitati con la recente introduzione di X2.

Il rollout di questo update sostanziale è partito solo da poche ore, e crediamo che il rilascio verrà effettuato in modo graduale. Se volete però, vi è consentito effettuare una verifica degli aggiornamenti disponibili tramite la finestra delle Impostazioni> Informazioni sugli aggiornamenti del telefono> sistema> controlla ora.

Buon Update a tutti!!