Parrot, azienda pioniera nell’offerta di droni civili, presenta il pack ‘Parrot Bebop – Pro 3D Modeling’, la nuova soluzione all – in – one per la realizzazione d’immagini aeree e di modelli 3D, dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia.
Il pack include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per cattura re automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.
Facile da utilizzare, affidabile e dall’ottimo rapporto qualità – prezzo , il pack Parrot Bebop – Pro 3D Modeling è uno strumento altamente performante in grado di sviluppare contenuti marketing innovativi come ad esempio video commerciali e modelli 3D interattivi , o di effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3D.
Parrot Bebop 2 : leggero , compatto e affidabile Il pack Parrot Bebop – Pro 3D Modeling si basa su Parrot Bebop 2, uno dei droni più affidabili e avanzati del mercato.

Ultra – compatto, leggero (500 gr) e semplice da trasportare, Parrot Bebop 2 può essere pilotato * facilmente via wi – fi
attraverso lo smartphone o il tablet oppure utilizzando Parrot Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino 2km.
Grazie alla telecamera integrata Full HD da 14 MP stabilizzata digitalmente, Parrot Bebop 2 è in grado di catturare immagini e video in maniera molto precisa e grazie alla sua robustezza e manovrabilità riesce ad effettuare voli perfettamente stabili, offrendo un’autonomia di v olo fino a 25 minuti.
Parrot Bebop – Pro 3D Modeling: l’esperienza di Pix4D e la potenza del computing L’app mobile gratuita per la pianificazione del volo Pix4Dcapture, disponibile per smartphone/tablet iOS e Android, trasforma Parrot Bebop 2 in uno strumento professionale per la fotogrammetria.
Una volta che l’utente ha definito l’area da mappare sullo schermo dello smartphone/tablet, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato. In circa 10 minuti Parrot Bebop 2 è in grado di sorvolare la zona predeterminata raccogliendo autonomamente le immagini e i dati .
In soli 30 minuti, grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel, i dati e le immagini catturate vengono analizzate e convertite in un modello 3D realistico.

L’utente ha a disposizione due soluzioni:

  • Cloud : le immagini georeferenziate e i dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati . D opo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso
    online.
  • Desktop : gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’ editing, il measuring e il video editing per:
  • Creare un tour virtuale della proprietà . * Verificare la normativa locale. Alcuni utillizzi possono richiedere il supporto di un pilota abilitato
  • Effettuare misurazioni – ampiezza , superficie , volume – direttamente sul modello 3D.
    Parrot Bebop – Pro 3D Modeling sarà disponibile da maggio 2017 presso rivenditori
    professionali e sul sito www.parrot.com al prezzo di 1.099 € (IVA esclusa).
    Parrot Bebop – Pro 3D Modeling pack contiene :
    • 1 Parrot Bebop 2
    • 1 Parrot Skycontroller 2
    • 3 batterie ai polimeri di litio (in grado di garantire 75 minuti di volo)
    • 1 licenza per l’utilizzo del software Pix4Dmodel valida per 1 anno (Cloud & Desktop)
    • 1 Parrot Bebop 2 back pack
Articolo precedenteHoverBoard NILOX DOC | Unboxing e video recensione
Articolo successivoPioneer RAYZ PLUS | Recensione completa IN ESCLUSIVA ITALIANA!
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)