Quanti cavetti avete già cambiato, quanti ne avete dovuti buttare perchè rotti, piegati, abrasi, lesi…

PNY, azienda che da oltre 30 anni produce ed innova in campi quali memorie ram, cavi, flash drive, ssd… ha appena introdotto una nuova famiglia di cavi robustissimi.

“Sono talmente robusti che oserei etichettarli come indistruttibili.”

Il box appare semplice, con una finestra trasparente che mostra il colore del cavo, in questo caso Rose Gold, che si abbina benissimo (anzi è proprio la stessa tonalità) ad iPhone ed iPad Pro oro rosa.

Lunghezza 1,2 metri, funzioni di ricarica e sincronizzazione. Fin qui tutto normale.
Cosa quindi differenzia questo cavo dalla concorrenza?

“La particolare costruzione a spirale metallica esterna unita al cavo rinforzato in fibra di kevlar interno assicura una resistenza all’usura incredibile.”

Testa USB e testa Lightning sono in alluminio spazzolato; gli 8 contatti del connettore Apple sono senza sbavature e realizzati senza cercare di contenere troppo i costi. L’assemblaggio tra plastica bianca, connettore e testa metallica è perfetto.

Anche la giuntura tra testa e cavo, in plastica morbida bianca, è di ottima fattura.

Provando a piegare il cavo, mi viene restituita una sensazione di rigidità malleabile, voglio dire che si ha la sensazione che anche se si maltratta il prodotto o lo si attorciglia malamente per riporlo velocemente in borsa/zaino esso non subirà danni.

La parte della testa Lightning è molto sottile, solo leggermente più cicciotta del cavo originale, riuscendo ad entrare nell’angusto spazio che le cover le dedicano.

Mi sento di promuovere con un punteggio di 5/5 stelle questo cavo, diventato compagno fidato dei miei corti viaggi.

Ottima velocità, ottima resistenza all’uso e ai maltrattamenti da distrazione.
Ottimo colore rose gold che si abbina perfettamente ai prodotti Apple.
Ottima qualità dei connettori, robusti e di costruzione non povera.

Il cavo si acquista da Amazon.it seguendo questo link.
Il prezzo di soli 19€ lo rende meno costoso dell’originale pur garantendo una resistenza almeno 10 volte superiore al cavo in plastica.

Il cavo è disponibile sia in rose gold che in oro e grigio siderale.

A presto dal vostro Marco Tognoli!

Articolo precedenteNinebot presenta il nuovo monoruota ONE S2
Articolo successivoRecensione torcia LED LENSER P7R ricaricabile – 1000 lumen in 16 cm!
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)