Accanto al suo nuovo Moto X +1 , Motorola starebbe lavorando su un nuovo dispositivo Nexus, nome in codice Shamu, che si appresta a lanciare questo autunno.
Nonostante le tantissime voci che vedevano il progetto Nexus in via di estinzione, iniziano ad arrivare i primi rumor sul prossimo dispositivo Nexus; la prima cosa che salta all’occhio è che il prossimo smartphone di Google non sarà più LG, ma bensi, dispositivo Nexus made in Motorola, secondo noi è una possibilità molto reale.
Il rumor più interessante, però, è che esso sarà caratterizzato da un display 5,9 pollici e da un sensore di impronte digitali.

nexus-6-concept-630x354

LG è in genere coinvolta nel programma Nexus, ma l’azienda ha recentemente detto che non sapeva nulla sui prossimi piani di Google. Questo, infatti, ci aveva fatto pensare ad un abbandono del programma Nexus, ma come abbiamo detto sopra, il prossimo smartphone Google dovrebbe essere marchiato Mororola.
Recentemente abbiamo visto le immagini di quello che sembrava essere il Moto X +1, purtroppo però, non ci sono immagini del presunto dispositivo Shamu.
Non si sa se Google ha intenzione di rilasciare più dispositivi Nexus, ricordiamo infatti anche il progetto Volantis con HTC. Lo scorso anno, Google, ha presentato il Nexus 5 il 31 ottobre, quindi, se venissero rispettate le date dello scors hanno, saremmo a circa tre mesi dalla presentazione.