Oggi recensiremo un Gadget per adulti: un anello vibrante con funzioni smart, ossia connesso al nostro smartphone. Si chiama Lovely 2.0 ed è prodotto da Lovely Inc.
In un mercato sempre più ricco di prodotti controllabili via smartphone, Lovely propone un approccio incentrato sulla Lovely App, disponibile sia per iOs che per Android e ricca di spunti interessanti, di cui parleremo approfonditamente durante la recensione.
Dunque senza indugi partiamo e vediamo cosa ha in serbo Lovely per noi…

Confezione

La confezione è pulita e curata, stilosa, con un buco in mezzo tipo ciambella. Di solito questi prodotti hanno confezioni che richiamano al lusso, alla seta, con colori scuri (nero e viola su tutti): qui siamo esattamente all’opposto, con un packaging bianco e minimal, ma va benissimo così.
Il contenuto è il seguente:

  • Lovely
  • Base di ricarica wireless
  • cavo di ricarica USB

Come oramai prassi per molti produttori non è inclusa nella confezione la presa per collegare il cavetto USB direttamente alla corrente, ma ce ne faremo una ragione… La qualità di cavi e base è molto buona, forse avremmo preferito il supporto un po’ più pesante in quanto tende a ribaltarsi una volta tolto Lovely.

Verde pavone

Il Lovely fornitoci per la recensione è di colore verde pavone (wild green, ma è possibile acquistare anche la versione soft pink) e la prima sensazione una volta preso in mano è quella di estrema morbidezza al tatto, quasi come toccare del velluto.
La qualità eccellente del silicone usato si vede anche nell’elasticità di Lovely, che una volta indossato rimane bello fermo, adattandosi senza stringere troppo o dare fastidio.

Sul corpo del massaggiatore, rigido e con delle venature per donare maggiore stimolazione, è presente l’unico pulsante che serve per accendere e selezionare le varie modalità di vibrazione anche senza l’utilizzo dello smartphone. Una pressione prolungata causa invece lo spegnimento di Lovely.

Non sono presenti connessioni in quanto la ricarica avviene senza fili, tramite la base a induzione presente nella confezione.
Questo rende Lovely completamente impermeabile e quindi risulta velocissimo e facilissimo pulirlo dopo l’uso, caratteristica essenziale per qualsiasi sex toy che si rispetti.

La vibrazione…

Durante l’uso Lovely stupisce per non essere troppo pesante, tanto che, dopo un po’ di abitudine, ci si dimentica quasi di averlo addosso.
Le modalità di vibrazione, personalizzabili per intensità e pattern (anche in tempo reale tramite l’app) accontentano davvero chiunque: da una vibrazione discreta a regime minimo fino ad una intensa potenza quando si decide di spingere Lovely al massimo.

Unico appunto: il corpo principale di Lovely, dove si trova il motore, potrebbe essere un po’ più “cicciotto” ed imbottito per non risultare troppo rigido e duro durante l’utilizzo.

La Lovely APP

Lovely ha dedicato molta energia allo sviluppo dell’app, e secondo noi il risultato è premiante in quanto permette di differenziarsi dalla concorrenza offrendo al contempo un approccio nuovo e soprattutto condiviso all’interno della coppia.
Il setup è molto semplice, dalla creazione dell’account all’abbinamento con Lovely, che avviene molto velocemente sia la prima volta che le successive, quando l’app viene aperta per utilizzare il massaggiatore.

Dall’app è possibile regolare con pochi tocchi il tipo di vibrazione e regolarne l’intensità semplicemente muovendo con il dito il cursore presente.

Dopo aver inserito alcuni dati base, tra cui genere, età, peso (servono a Lovely per calcolare quante calorie bruciamo nei nostri esercizi in camera da letto) inizia la parte interessante: è infatti possibile invitare un partner per condividere il nostro Lovely.
Questo vuol dire che il controllo del massaggiatore sarà possibile per entrambi e l’app sarà sincronizzata per potersi scambiare sensazioni, desideri e fantasie tramite le svariate tasks proposte.
Sulla base di desideri scelti dalla coppia, da molto romantici a decisamente spinti, Lovely ci dispenserà infatti spunti e consigli.

Le “tasks”

Ovvero pillole fornite dall’app al ritmo di non più di una ogni 24 ore. Si spazia dall’educazione sessuale al confronto all’interno della coppia con consigli su nuove posizioni o tecniche.
Molto carine e per nulla scontate sono le task più “emotive” in cui viene ad esempio chiesto di elogiare una caratteristica del partner o ricordare una situazione particolarmente piacevole.
Naturalmente quello che decideremo di scrivere sarà visibile al partner tramite la sincronizzazione dell’app. Molto utile per i timidoni o magari per confessare fantasie e desideri che a voce faremmo fatica a dire.

All’interno dell’app è presente anche una sezione a pagamento da noi non testata, My Lovely, dove per 9,99 € al mese si ha accesso a contenuti esclusivi tra cui video educativi e alla consulenza di un educatore sessuale via chat.

Il nostro giudizio sull’app è molto lusinghiero. Graditissimo l’approccio con cui Lovely viene usato per trasmettere alla coppia nozioni sull’educazione sessuale e sulla sessualità in genere. Lodevole soprattutto la possibilità di interagire con il partner, sincronizzando Lovely ed applicazione. Speriamo che le tasks vengano aggiornate e rinnovate col passare del tempo in modo da mantenere vive le potenzialità dell’applicazione.
Ultima nota di merito (non scontata): durante tutti i nostri test (su iOs), l’app non è mai andata in crash.

Conclusioni e prezzo

Lovely vuole collocarsi tra i massaggiatori di alta gamma, ed è proposto ad un prezzo non proprio popolare, pari a 139 $.
Questa pretesa è tuttavia ampiamente giustificata dall’ottima qualità del prodotto, in termini di materiali ed assemblaggio.

Il valore aggiunto è sicuramente dato dall’applicazione, ben sviluppata e molto coinvolgente, che permette di sfruttare al meglio le potenzialità del massaggiatore e, perché no, anche migliorare l’affinità sessuale della coppia.

Totalizza un punteggio GadgetScore di 4,5 stelle su 5!



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂