Apple ha deciso di aumentare i prezzi europei dell’iphone e questo ha scatenato la reazione della SIAE che ha deciso di tutelare gli italiani.

La SIAE pronta a vendere in Italia gli iPhone a prezzi “francesi”. È questa la decisione presa dalla società per tutelare gli italiani da un aumento di prezzo .

Estrapoliamo un pezzo della nota diffusa dalla Società degli Autori e degli Editori :

”prende atto con rammarico dell’incremento dei prezzi dei dispositivi Apple, fatto che dimostra ancora una volta come la multinazionale americana abbia come unico obiettivo quello di aumentare i propri profitti attraverso la discriminazione dei consumatori italiani rispetto a quelli degli altri Paesi europei dove i prezzi restano notevolmente più bassi.

 Inoltre, per dimostrare la scorrettezza del colosso americano, la SIAE si riserva di vendere in Italia iPhone ai prezzi francesi, favorendo così i consumatori ed evitandone l’ingiustificata depredazione decisa dall’azienda di Cupertino. La SIAE invita, infine, tutte le associazioni dei consumatori a unirsi alla Società per difendere i consumatori italiani e la cultura del nostro Paese”.

Per dimostrare che l’italia è il paese europeo con uno dei prezzi più alti per i prodotti Apple  vi invitiamo a guardare la seguente tabella :

prezzi_europei_iphone5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *