Il brand lifestyle SKAGEN amplia il portfolio di smartwatch ibridi con il suo wearable più piccolo finora realizzato, creato appositamente per il pubblico femminile.

Il nuovissimo Hybrid Smartwatch Signatur T-Bar, disponibile in quattro colorazioni con bracciale in maglia mesh nella tonalità acciaio o rosa, lanciato il 25 settembre, è caratterizzato dalla cassa più compatta e femminile finora realizzata.

SKAGEN, brand che si basa sui principi del design danese, coniuga un’estetica pulita e senza tempo con la moderna innovazione. Sin dal lancio della prima collezione di smartwatch ibridi, avvenuto la scorsa stagione Holiday, SKAGEN ha mirato a realizzare wearable sempre più facili da portare. Gli smartwatch ibridi del brand sono esempio perfetto di equilibrio tra forma e funzione: design moderno e minimal con una tecnologia che semplifica e connette in ogni senso, per un segnatempo orientato al tech che migliora la vita del consumatore, invece di essere fonte di complicazione o distrazione.

“Il design dei nostri ibridi non ha rivali in campo, perché infonde tecnologia, in maniera quasi invisibile, in un orologio classico e al contempo moderno” afferma Anne Cashill, Senior Vice President SKAGEN. “Siamo entusiasti per l’ampliamento del nostro portfolio con questo design raffinato di piccole dimensioni, progettato pensando al mondo femminile. Siamo certi che stiamo creando wearable sempre più facili da indossare, cosa che continuerà a distinguere SKAGEN nel mercato fashion-tech.”

Il nuovo Hybrid Smartwatch Signatur T-Bar da donna combina i profili ben delineati e il design sobrio della cassa tipica di SKAGEN Signatur T-Bar con la tecnologia smart. Questo smartwatch vanta una gamma di funzionalità smart, tra cui:

  • Notifiche discrete, filtrate dall’utente per chiamate, messaggi e email, così è sempre possibile scegliere quali ricevere
  • Non richiede alcuna ricarica: lo smartwatch è alimentato a batteria, così non ci si dovrà preoccupare di doverlo mettere in carica
  • Precisione automatica, per cui non è mai necessario regolare l’orologio
  • Monitoraggio obiettivi, sonno e attività per poter tenere sempre sotto controllo i cicli di riposo, i passi effettuati e altro ancora
  • Controllo remoto dello smartphone, che lascia le mani libere: è possibile far squillare il cellulare, gestire la musica o scattare una foto con la semplice pressione di un pulsante

In vendita a partire da 199€, lo smartwatch ibrido Signatur T-Bar funziona con l’app SKAGEN, recentemente aggiornata, compatibile con dispositivi iOS e Android. Grazie all’aggiornamento, l’app ora permette di ricevere direttamente sul quadrante notifiche migliorate, che possono essere associate a qualsiasi indice orario nel quadrante dell’orologio, rendendo più semplice monitorare gli avvisi fino a 6 contatti e 6 app. Proprio per rispettare la promessa di SKAGEN “good design for better living” (design migliore per una vita migliore), l’app viene costantemente aggiornata per inserire nuove funzionalità ed esaudire le richieste dei consumatori. La componente tecnologica costituisce un’ottima opportunità per integrare il feedback degli utenti in tempo reale.

Qualche notizia su SKAGEN

Fondata nel 1989, SKAGEN trae ispirazione dalla città costiera non solo dal nome, ma anche per uno spirito caldo, accogliente, e un approccio minimalista.
“Creiamo orologi, wearable, gioielli e accessori di pelletteria lasciandoci sempre guidare dal nostro principio più importante: design migliore per una vita migliore. La chiave, secondo noi, è la sua sobrietà: catturare l’essenziale per renderlo semplice e bello.”

SKAGEN vanta sei retail store negli USA e in Europa, con distribuzione su circa 80 paesi in tutto il mondo. SKAGEN è una divisione del gruppo Fossil, che ha la sua sede principale a Richardson, in Texas.

Potete acquistare gli orologi SKAGEN nei rivenditori autorizzati del gruppo Fossil o direttamente dal sito SKAGEN.