Sony Europe ha appena presentato al CES di Las Vegas un’ampia gamma di innovativi TV, tra cui i nuovi modelli Full Array LED 8K ZH8. Con questa nuova gamma, Sony ambisce a offrire l’esperienza di visione più coinvolgente sul mercato; qualità d’immagine ai vertici del settore, audio innovativo e un’esperienza d’utilizzo fluida, il tutto su schermi premium di grandi dimensioni.

I nuovi modelli continueranno a dare vita alle intenzioni dei creatori dei contenuti, grazie alle modalità Netflix Calibrated Mode, che garantisce qualità da studio di registrazione. IMAX Enhanced (in modelli selezionati) porta l’esperienza di IMAX nel salotto di casa, offrendo un nuovo livello di immagine, suono e potenza.

I nuovi TV sono inoltre dotati di Ambient Optimization, una nuova tecnologia che ottimizza la qualità d’immagine e suono in qualsiasi ambiente. Il sistema regola automaticamente la luminosità in base alla luce della stanza, aumentandola negli ambienti molto luminosi e riducendola in quelli più bui, così da ottenere una visione perfetta.
Ambient Optimization rileva persino gli oggetti presenti nella stanza che potrebbero assorbire o riflettere il suono, come tende e arredi, regolando l’acustica in modo da non compromettere la resa.

Design del TV Sony ZH8

ZH8 presenta il nuovo concept di design “Immersive Edge”.
Per garantire un’esperienza di visione ancora più coinvolgente, gli schermi sono dotati di un supporto discreto dall’estetica minimalista, posizionato alle estremità dello schermo. Risulta quasi impercettibile, per offrire agli spettatori un’esperienza visiva migliore e priva di elementi che possano distrarre dalla visione.

E, in previsione dell’arrivo sul mercato delle console di gioco di ultima generazione, alcuni dei nuovi modelli supportano risoluzione 8K, elevato frame rate da 120 fps in 4K e tempi di risposta ridotti via HDMI, a garanzia di massime prestazioni per un’esperienza di gioco all’avanguardia.

Caratteristiche principali del TV Sony 8K ZH8

Il contrasto estremamente elevato in 8K e la qualità d’immagine all’insegna del realismo di Sony a disposizione di più utenti.

Processore d’immagine X1TM Ultimate e 8K X-Reality PRO: le immagini vengono rese più nitide e definite in tempo reale, con upscaling della qualità fino quasi all’8K grazie all’esclusivo database 8K di Sony.

Nuova tecnologia Frame Tweeter per un’esperienza immersiva grazie alla maggiore qualità d’immagine, al design slim e a Sound- from-Picture Reality.

Supporto a due posizioni per permettere di posizionare il TV anche su superfici di piccole dimensioni.

TRILUMINOS Display che riproduce nel salotto di casa le sottili sfumature di colore, luce e gradazione colte in fase di ripresaCompatibilità DolbyTM Vision e Dolby Atmos.

Caratteristiche “Smart”

Connettività con speaker “smart”, inclusi dispositivi compatibilicon Google Home e Amazon Alexa.

Facile connettività con la maggior parte dei dispositivi, inclusi quelli compatibili con Apple AirPlay 2 e HomeKit.

Accesso rapido a un’ampia offerta di contenuti e servizi con Android TV.

Nuovo telecomando retroilluminato per permettere agli spettatori di gestire l’esperienza visiva anche negli ambienti più bui.

Compatibilità 4K 120 fps.

Disponibilità

Ulteriori dettagli relativi alla disponibilità dei diversi modelli saranno resi disponibili nei prossimi mesi.
Vi invito a visionare la pagina ufficiale per tutti gli aggiornamenti.

Ulteriori novità della linea 2020 di TV presentati a Las Vegas (4K OLED e 4K LCD)

• X-Motion Clarity per OLED: questa rivoluzionaria e apprezzatissima tecnologia di Sony, tra le più avanzate della categoria, sarà da ora disponibile sugli OLED: rifinisce l’azione sullo schermo in tempo reale, con una incredibile velocità di refresh, che la rende più luminosa, fluida e nitida che mai, per un’esperienza di visione delle trasmissioni sportive senza precedenti.

• Ampliamento X-Wide Angle: la tecnologia X-Wide Angle genera colori realistici e vividi da qualsiasi angolazione, preservando meglio i toni e la luminosità rispetto ai TV LED convenzionali. In questo modo è possibile apprezzare una qualità d’immagine ottimale, con incredibili livelli di gamma e profondità da qualsiasi punto nella stanza.

• Comandi vocali: i TV di Sony con attivazione vocale si interfacciano con Google Assistant per offrire un’esperienza di visione sempre più “smart”. È possibile infatti chiedere all’Assistente di Google di cercare i blockbuster del momento, trasmettere trasmissioni in streaming, aprire sessioni di gioco “multiplayer”, abbassare le luci tramite dispositivi casalinghi connessi, gestire i propri impegni e visualizzare il calendario, porre domande e vedere le risposte direttamente sul TV.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂

Articolo precedenteRecensione Pictar One – Il grip per trasformare l’iPhone in una vera fotocamera
Articolo successivoSkagen annuncia lo smartwatch Falster 3 in collaborazione con Kygo
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)