Parliamo un po’ di tablet, precisamente di Microsoft Surface 3, L’ultimo nato della casa di Redmond.
Mamma Microsoft lo definisce il tablet definitivo, nel senso che, esso sarebbe in grado di sostituire definitivamente il Computer. Microsoft Surface Pro 3 è un prodotto, soprattutto, rivolto all’utenza business, agli studenti e, più in generale, a tutti quegli utenti interessati a sfruttare quello che viene presentato dall’azienda come il dispositivo “ibrido” Windows 8.1 più completo del mercato.
A differenza delle 2 precedenti versioni, questo Tablet è stato migliorato parecchio, a partire dal peso e dallo spessore, il display risulta essere più ampio (12″), con risoluzione FullHD Plus (2160 x 1440 pixel) e soprattutto, una nuova penna in alluminio con connettività Blueooth 4.0.

surface-pro-3-12-inch-screen

Microsoft inoltre ha perfezionato il sistema di aggancio della Type Cover, ora si aggancerà al tablet grazie ad una banda magnetica che terrà saldamente fissata la tastiera al Surface Pro 3.
La tastiera ora è anche più ampia e più comoda da utilizzare rispetto alle Type Cover di vecchia generazione.

surfacepro3_3-100269422-orig

Surface_Pro_3_Old_Type_Cover

 

 

 

 

 

In questo Surface Pro 3, viene migliorato anche il kickstand integrato, che, ora è in grado di assumere tantissimi angoli di inclinazione, consentendo, cosi, una maggiore flessibilità di utilizzo.
Come sugli altri modelli, anche su questo tablet rimangono invariate, la scocca in alluminio, la porta Mini DisplayPort, lUSB 3.0 e lo slot micro SD.
I prezzi potranno sembrare esagerati, ma voi utenti non dovete considerare questo Surface Pro 3 come un semplice tablet, infatti Microsoft punta molto più in alto e ha fatto capire, che questo tablet potrebbe essere un competitor di Mackbook Air.
Le versioni di questo tablet sono cinque, e vanno dagli 819€ fino ai 1969€ della versione TOP. (Ricordiamo che da un modello all’altro cambiano processore e taglio di memoria)
Ora vi lascio con una galleria di immagini di questo Surface Pro 3: