GoPro ha annunciato che la sua fotocamera di punta HERO8 Black ora può essere usata come una webcam grandangolare 1080p ad alta definizione.
A partire da ora, gli utenti possono aggiornare la loro HERO8 Black con una release beta del nuovo firmware e installare la nuova utilità desktop GoPro Webcam per poter usare la fotocamera come webcam.

L’utilità desktop GoPro Webcam è al momento disponibile per utenti Mac OS, mentre il supporto a Windows è in fase di sviluppo.

GoPro vuole donare la meraviglia del grandangolo a chi usa una webcam” ha dichiarato Nicholas Woodman, fondatore e CEO di GoPro.
“Grazie a un rapido aggiornamento del firmware della fotocamera e all’installazione di un’utilità desktop, gli utenti possono usare la loro HERO8 Black come una webcam 1080p HD, per videoconferenze più coinvolgenti, lezioni grandangolari e così via. Grazie al campo visivo ampio di HERO8 Black ora è facilissimo inquadrare tutta una scena nella sua interezza e realizzare riprese stupende grazie alla leggendaria qualità dell’immagine di GoPro. Siamo entusiasti di poter aiutare gli utenti GoPro che usano webcam a casa!”

Di questi tempi, tutti hanno esigenze diverse in materia di videoconferenze. Professionisti dell’insegnamento come chef che formano aspiranti chef, tutor privati, insegnanti di materie artistiche o istruttori di fitness ora possono condividere con facilità prospettive grandangolari per trasmettere meglio le proprie competenze agli spettatori.

Chi invece è semplicemente in cerca di una webcam ad alte prestazioni apprezzerà la capacità di HERO8 Black di riprendere persone e ambienti in maniera più accattivante rispetto alle webcam tradizionali.

Come usare GoPro Hero 8 come webcam: il software su Mac

Usare la tua fotocamera HERO8 Black come webcam è facile. Visita gopro.com e segui questi semplici passaggi:

  • Installa la versione beta del firmware della fotocamera sulla tua HERO8 Black.
  • Installa la nuova utilità desktop GoPro Webcam sul tuo computer.
  • Collega HERO8 Black al tuo computer con un qualsiasi cavo USB-C (con quello in dotazione con la tua GoPro, per esempio).
  • Una volta effettuato l’accesso a un’applicazione di videoconferenza compatibile, ti basta selezionare GoPro dalla lista delle fotocamere disponibili e sei a posto!

Potrai esibirti nelle pose yoga più complesse ad appena mezzo metro dalla fotocamera, così i tuoi allievi potranno sentirti dire “Ce la potete fare!”

L’ampia gamma di supporti GoPro permette di essere creativi e condividere video con prospettive mai viste prima. Che sia una lezione in laboratorio filmata con il versatile supporto a Clip girevole magnetica o una lezione di cucina che si avvale del supporto treppiede e impugnatura Shorty, tutte le riprese saranno in un’alta definizione cristallina a 1080p. Puoi anche passare alla risoluzione a 720p, se preferisci.

HERO8 Black e l’utilità desktop GoPro Webcam sono al momento compatibili con Zoom, Microsoft Teams, Google Meet, Discord e BlueJeans, oltre che con Webex, Skype, Facebook Rooms, Facebook Messenger e Slack se si accede da browser Google Chrome su Mac OS. HERO8 Black può essere inoltre usata per trasmettere in live streaming su YouTube o per iniziare una nuova registrazione filmato su QuickTime.

Per chi vuole trasmettere in live streaming con una prospettiva libera da cavi, le fotocamere HERO8 BlackHERO7 Black e MAX possono trasmettere in live streaming su Twitch, oltre che su YouTube, profili Facebook e pagine Facebook. Tramite RTMP gli utenti possono trasmettere in live streaming su Vimeo, gruppi Facebook e Workplace di Facebook.

Visita gopro.com per accedere alla versione beta del firmware di HERO8 Black e all’utilità desktop GoPro Webcam. Ulteriori informazioni su GoPro Webcam sono disponibili sul blog di GoPro The Inside Line.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



OFFERTE IRRIPETIBILI su Amazon: clicca qui.
Le migliori OFFERTE FLASH DI OGGI su GearBest: clicca qui
PROVA Amazon Prime gratis per un mese: clicca qui

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂


Hai appena letto: “Recensione GoPro Hero 8 webcam” di GadgetLand.it.