Sony ha annunciato il lancio di FE 20 mm F1,8 G (nome modello SEL20F18G), un nuovo grandangolo della serie GTM che va ad ampliare la già vasta gamma di obiettivi full-frame nativi con attacco E.
Garanzia di splendidi effetti bokeh e dell’eccezionale risoluzione della serie G, FE 20 mm F1,8 G è un ultragrandangolo a focale fissa compatto e leggero — l’obiettivo a focale fissa full-frame più grandangolare di tutta la gamma con attacco E — che consente di catturare paesaggi mozzafiato e cieli stellati e di registrare stupefacenti video in tutta libertà.

Il design ottico intelligente prevede due elementi AA (asferici avanzati) e tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) che eliminano efficacemente spiacevoli effetti di aberrazione cromatica e garantiscono un’elevata risoluzione dell’immagine da angolo ad angolo, anche alla massima apertura F1,8.

Eccellente per i primi piani, ha una distanza minima di messa a fuoco di soli 0,19 metri (ingrandimento max.: 0,2 volte) e gli effetti bokeh sono incredibilmente morbidi.

Caratteristiche del grandangolo SEL20F18G Sony

Design compatto e versatilità fanno di FE 20 mm F1,8 G una soluzione completa, ideale per fotografi e videografi. Il peso di soli 373 g e le dimensioni ridotte rendono l’obiettivo estremamente portatile.
Se utilizzato su corpi compatti con attacco E, all’interno di un sistema ben bilanciato, è ideale anche per l’uso su gimbal o impugnature accessorie.

L’uso di due motori lineari XD (eXtreme Dynamic) offre, inoltre, un autofocus rapido, preciso e silenzioso per foto e riprese video.

Resistente a polvere e umiditàFE 20 mm F1,8 G è di facile utilizzo e altamente affidabile, anche grazie all’elemento anteriore con rivestimento in fluoro. Il pulsante di blocco della messa a fuoco è personalizzabile e la ghiera dell’apertura è dotata di selettore a scatto ON/OFF. L’obiettivo è compatibileanche con una serie di filtri 67 mm per un utilizzo creativo senza pari.

“Uno dei pilastri della nostra strategia di sviluppo in ambito obiettivi è prestare ascolto ai desideri dei clienti. Tantissimi fotografi di paesaggi che utilizzano il nostro sistema con attacco E hanno chiesto un ultragrandangolare a focale fissa rapido, leggero e versatile” ha spiegato Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing e Digital Imaging di Sony Europe. “Riteniamo che il nuovo SEL20F18G abbia proprio centrato il bersaglio per quanto riguarda qualità dell’immagine, portabilità, sorprendenti prestazioni di autofocus e fascia di prezzo. Adatto alle riprese video su fotocamere full- frame e APS-C, l’obiettivo rappresenta un’integrazione importante alla nostra gamma”.

Disponibilità e prezzi

FE 20 mm F1,8 G sarà disponibile in Europa a partire da marzo 2020, ad un prezzo al momento non ancora reso ufficiale e, trattandosi di un obiettivo full frame di fascia premium, dobbiamo aspettarci un costo congruo alla qualità del prodotto.

Per i dettagli completi del prodotto, vi invito a consultare il sito https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel20f18g

È disponibile un video dedicato all’obiettivo grandangolo SEL20F18G, visibile qui sotto.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂