Fossil è lieta di annunciare la quarta generazione di smartwatch della sua linea Fossil Q.
Dotata di varie funzionalità tecnologiche, la nuova linea offre l’innovazione tech desiderata dagli utenti, racchiusa in un design ricercato e in modelli che sono caratteristici di Fossil. Grazie all’ampia gamma di nuove caratteristiche, il marchio desidera offrire ai clienti un dispositivo completo, sia a livello di funzionalità che di design.

Tra i primi marchi fashion a introdurre tale livello di tecnologia nella propria collezione, Fossil mostra agli utenti che non è necessario sacrificare l’estetica per la praticità. Con tecnologia Wear OS by Google, i nuovi dispositivi semplificano qualsiasi aspetto della quotidianità, con funzionalità quali il monitoraggio del battito cardiaco, NFC, GPS integrato e costruzione swimproof. Grazie ai tempi di ricarica ottimizzati, un’ora di ricarica è sufficiente per tutta la giornata.

Fossil entra nel mercato degli smartwatch per soddisfare il crescente desiderio di tecnologia racchiusa in un design esteticamente curato e personalizzabile. Questa nuova generazione non fa eccezione: è ricca di dettagli di design unici, e permette una personalizzazione completa, dal cinturino al quadrante. Sono disponibili oltre 36 quadranti esclusivi e innovativi, ed è possibile integrare un numero crescente di app di terzi alla propria esperienza col dispositivo, oltre ad impostare foto dai social media come sfondi del quadrante. Fossil continua a realizzare smartwatch come solo il marchio sa fare, con un approccio di ispirazione vintage alla tecnologia moderna, per offrire ai consumatori un orologio in grado di adattarsi alla loro personalità unica.

Questi dispositivi, Fossil Q Venture HR e Fossil Q Explorist HR, vantano un’estrema versatilità per adattarsi a tutti i momenti della giornata, grazie a funzionalità aggiuntive incorporate in modelli di tendenza. Questa nuova generazione di smartwatch inaugura un’esperienza utente più olistica, con un modello Fossil dotato di funzionalità chiave e opzioni di personalizzazione amate dai clienti.

Ecco gli aggiornamenti chiave:
Monitoraggio del battito cardiaco
Il monitoraggio del battito cardiaco è stata un’importante richiesta da parte dei consumatori, ed è priorità assoluta per la quarta generazione della linea Fossil Q. Inoltre, Fossil desiderava creare quadranti esclusivi, che permettessero agli utenti di effettuare facilmente e in modo diretto letture manuali del battito cardiaco. Che si tratti di una corsa all’aria aperta o di un allenamento in palestra, è possibile monitorare manualmente il tuo battito cardiaco durante gli esercizi registrati con Google Fit.
– Rileva manualmente il battito cardiaco e monitoralo automaticamente durante una gamma eterogenea di allenamenti, utilizzando Google Fit
– I grafici del battito cardiaco mostrano i progressi attraverso un’ampia varietà di allenamenti e migliorano l’esperienza di monitoraggio dell’attività fisica
– I quadranti esclusivi di Fossil offrono il monitoraggio del battito cardiaco integrato nei design, mostrando all’utente la sua frequenza cardiaca al minuto direttamente dal quadrante.

NFC
La funzionalità NFC permette agli utenti di effettuare pagamenti e transazioni direttamente dal proprio dispositivo. Compatibile esclusivamente con Google Pay (attualmente disponibile in Paesi selezionati), la funzionalità NFC permette agli utenti di evitare di estrarre la propria carta per i pagamenti ogni volta che devono completare una transazione. Con pochi tocchi, la tua carta è disponibile sul tuo orologio per effettuare pagamenti in tutta semplicità. La sicurezza è un valore che ovviamente teniamo in considerazione, quindi il sistema prevede che gli utenti impostino un codice di blocco unico sul proprio orologio, al fine di proteggere identità e dati dall’eventualità di furti.

GPS integrato
La nuova funzionalità di GPS integrato permette agli utenti di monitorare camminate, corse, escursioni, tragitti in bicicletta e molto altro tramite Google Fit e app di fitness di terzi senza dover portare con sé il proprio telefono. Il tuo orologio mapperà e traccerà automaticamente posizioni e distanze durante gli allenamenti registrati!
La nuova funzionalità swimproof permette di monitorare gli allenamenti di nuoto, o di indossare l’orologio in piscina o in doccia senza correre il rischio di danneggiare lo smartwatch. Gli utenti pronti per una corsa o una pedalata, non dovranno portare con sé il telefono, potranno scaricare la musica da app di terzi direttamente sul dispositivo.
Con questa nuova generazione di orologi, Fossil apporta alla tecnologia la sua originale interpretazione, con uno sguardo al divertimento. Con quadranti pratici, funzionalità di condivisione sui social e infinite opportunità di personalizzazione, questo dispositivo permette agli utenti di creare un orologio davvero unico e personale, di farlo proprio, “Make it Your Own.” Le nuove funzionalità, tra cui monitoraggio del battito cardiaco, NFC e GPS, offriranno agli utenti una soluzione completa a 360 gradi per monitorare tutti gli aspetti della quotidianità, rimanendo fedeli all’autentico spirito creativo del design innovativo che ispira Fossil da oltre 30 anni.

Caratteristiche complete:
● Cassa in acciaio inossidabile (Q Venture HR: 40 mm/Q Explorist HR: 45 mm)
● Display touchscreen digitale
● Durata batteria di oltre 24 ore (in base all’uso)
● Cinturini e bracciali intercambiabili (Q Venture HR: 18 mm/Q Explorist HR:
22 mm)
● Connessione tramite tecnologia Bluetooth®
● Sincronizzazione wireless + caricabatterie magnetico
● Compatibile con iOS 9.3 e versioni successive o Android 4.4 e versioni successive
(Go edition esclusa)
● Sensori: Battito cardiaco, NFC, GPS, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce
ambientale, microfono
● Con tecnologia Wear OS by Google
● Processore Qualcomm 2100

Per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale www.fossil.com/Q.