Il brand: MUJJO

MUJJO è un brand olandese che da diverso tempo progetta custodie ed accessori per diversi prodotti Apple, tra cui iPhone, Mac, AirPods e AirTag. Abbiamo provato diversi loro prodotti in passato e trovare le loro recensioni a questo indirizzo.
Ci dedichiamo quest’oggi alla recensione di ben 3 prodotti: due custodia, o cover, per iPhone 14 Pro e 14 Pro Max nel nuovo colore “Tan“, più il relativo accessorio per portare sempre con noi fino a 3 carte di credito: il Wallet MagSafe.

???? LA CONFEZIONE ????

Interamente realizzata in carta di colore nero, mi ha colpito per la sua riciclabilità: anche il gancio per appenderla alle broche nei punti vendita è in carta intrecciata.

Aprendola, sfilando verso l’alto la parte centrale, troviamo il prodotto in bella vista e null’altro. Tutte le caratteristiche sono stampate sul fronte e sul retro della confezione di acquisto.

????️ COME SONO FATTE? ????️

Se cerchi un’alternativa valida alle cover a marchio Apple, leggi bene questo articolo: troverai un prodotto adatto alle tue esigenze. Infatti questa custodia è senza dubbio un prodotto premium, allineato sia come costo che come qualità ai prodotti offerti da Apple stessa.

Le rifiniture e la cura nei dettagli sono il punto di forza delle cover Mujjo. Osservando le immagini potete notare la perfetta realizzazione, anche sui bordi curvati: non ci sono grinze o piegature della pelle nemmeno all’interno della custodia. Il materiale utilizzato viene chiamato “Vegetable-tanned Ecco leather”, che garantisce una usura regolare con una patina che col tempo andrà ad invecchiare la nostra cover.

La giuntura tra la pelle e la microfibra giapponese interna è quasi impercettibile. I tasti sono realizzati in alluminio CNC e sono anodizzati, il loro clic è solido e non altera assolutamente il feeling originale dei tasti di iPhone.

È presente il magnete per la ricarica a induzione, tuttavia questa custodia non è certificata made for MagSafe e quindi la ricarica avverrà a 7,5 W anziché 15 W.

???? IMPRESSIONI DI UTILIZZO ????

Parlando del wallet, vi posso dire che ci stanno agevolmente tre carte di credito standard oppure una carta di credito standard + una molto spessa come quelle in metallo. Provando a inserirne di più, si rischia di fare fatica nell’estrazione delle stesse, che può avvenire sfilando le carte dalla parte superiore inserendo il dito in basso spingendo, oppure rimuovendo il wallet e sfruttando il foro nella parte posteriore.

Parte posteriore in cui sono presenti anche dei rilievi in gomma antiscivolo per fare muovere il meno possibile il wallet quando abbiamo iPhone in tasca. Per i pignoli, posso dirvi che dopo qualche periodo in cui avete il telefono in tasca e lo estraete, dovrete sempre aggiustare la posizione del wallet poiché non sarà mai perfettamente allineato come quando lo avete riposto in tasca.

Quali difetti abbiamo trovato nella nostra recensione delle wallet cover Mujjo per iPhone 14 Pro?

Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo in questa cover Mujjo per iPhone 14 Pro, è nel foro per il connettore Lightning. Utilizzando il cavo originale, nessun problema, ma testando la custodia con altri cavi in recensione (ad es:l’Incharge X di Rolling Square testato qualche tempo fa) un po’ più spessi, si è rovinata. Vi lascio l’immagine qui sotto per capire di cosa parlo.

Niente di scandaloso, ovviamente, ma suggerisco all’azienda, per il prossimo iPhone, di prevedere un foro di mezzo mm più grande ????.

L’accoppiata è vincente?

Il wallet è decisamente più proporzionato su iPhone 14 Pro che su iPhone 14 Pro Max: come notate dall’immagine qui sotto, posizionato sul modello di iPhone più grande risulta leggermente sotto dimensionato e a livello estetico lascia un bordino di spazio tutto intorno ad esso.


Più sotto: la nostra valutazione, i prezzi e i link per l’acquisto.


Non sei studente? Cliccando QUI puoi provare Amazon Prime GRATIS per UN MESE.

⭐️ Punteggio GadgetScore™ ⭐️

Classificazione: 4.5 su 5.

La cover Mujjo per iPhone 14 Pro e Pro Max della nostra recensione guadagna 4,5 stelle del nostro punteggio GadgetScore™.
Il rapporto qualità/prezzo è molto buono ed è secondo noi la migliore alternativa alle custodie a marchio Apple (più costose).

Il wallet aggiunge un elemento importante sia per comodità che per stile, agganciandosi senza indugi alla custodia e non risultando quasi mai scomodo in tasca.

???? Prezzo e disponibilità ????

Il prezzo di listino della custodia è di 54 €, del wallet è di 44€.

E’ possibile comprarle fin da ora dal sito ufficiale, oppure da Amazon ad un prezzo scontato, beneficiando della spedizione Prime gratuita, tramite questo link: https://amzn.to/41wG5Mb.


Ecco l’attrezzatura che utilizziamo per le nostre recensioni

Camera mobile 1: DJI POCKET 2
Camera mobile 2: DJI Osmo Action
Smartphone: APPLE iPhone 14 Pro 256 GB
Green Screen: ELGATO Green Screen
Camera fissa 1: SONY Alpha 7ii
Camera fissa 2: FUJIFILM X100-F
Lente zoom: ZEISS 24-70 Z f/4
Treppiede: SLIK Pro
Microfono: iRIG Lav


Offerte Amazon migliori del giorno sconto sconti - | GadgetLand.it
EHI, Iscriviti al nostro canale YouTube | GadgetLand.it

A questa pagina trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro ????


Hai appena letto: “Recensione Wallet e Cover MUJJO per iPhone 14 Pro / Max” di GadgetLand.it.
GadgetLand.it è iscritto a diversi programmi di affiliazione: acquistando un prodotto a partire dai nostri link, ci permetterete di guadagnare una piccola commissione, che utilizziamo per mantenere in attività questo sito. Per l’utente, tutto ciò non comporta nessun costo aggiuntivo rispetto al prezzo visualizzato.

Articolo precedenteRecensione Jabra Elite 5 – ANC ibrido e chiamate con ottima qualità/prezzo + GIVEAWAY
Articolo successivoRecensione InCharge X di RollingSquare – cavo portachiavi DEFINITIVO con: USB-C/A, Lightning, Micro… fino a 100W
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)