Bang & Olufsen presenta Beovision Harmony, un’esperienza televisiva che eleva il design di ogni spazio abitativo inondandolo con un suono spettacolare.
Quando Beovision Harmony è spento o riproduce unicamente musica, lo schermo sottile è situato vicino al pavimento, parzialmente coperto dalle due cover in rovere e alluminio finemente lavorate, che ospitano il potente sound centre.
Quando Beovision Harmony viene acceso, le due cover si aprono a ventaglio – proprio come una farfalla che dispiega le sue ali – e lo schermo si alza ad un’altezza di visione perfetta.
Spegnendo il televisore, questa elegante coreografia si ripete al contrario.

Come una farfalla che dispiega le sue ali, due cover in rovere e alluminio perfettamente lavorate, si aprono rivelando un sottile schermo che sale per raggiungere l’altezza di visione perfetta. Beovision Harmony è un meraviglioso oggetto d’arte che dimostra ancora una volta da parte di Bang & Olufsen un approccio al design, alla lavorazione artigianale e alle prestazioni audio senza compromessi.

“Le immagini incredibilmente cristalline e il potente e coinvolgente audio assicurano un’esperienza cinematografica unica. La presenza di un grande schermo può disturbare l’armonia di uno spazio abitativo. Con Beovision Harmony, abbiamo voluto creare un’opera d’arte in grado di integrarsi perfettamente nell’arredamento, minimizzando la presenza visiva del televisore e trasformandolo in un oggetto di cui innamorarsi”

afferma John Mollanger, Executive Vice President of Brand and Markets di Bang & Olufsen.

Le cover in rovere e alluminio ospitano strumenti tecnici dalla qualità eccezionale, accordati manualmente e acusticamente. L’intricato design delle cover è stato attentamente progettato per massimizzare le prestazioni acustiche del sound centre, completamente attivo e dotato di tre canali e DSP.
Abbinato al nuovissimo schermo OLED da 77 pollici di LG, con pixel altamente brillanti, auto-illuminanti e dagli straordinari colori, questo capolavoro dell’interior design e dell’intrattenimento di lusso rivoluziona il modo di guardare la televisione.

Sulle orme dei giganti

Beovision Harmony si ispira ad alcuni dei prodotti più amati di Bang & Olufsen. La serie Capri, introdotta nel 1959, era stata progettata per integrarsi in ogni soggiorno. Per questo motivo, il televisore era in teak, il legno più utilizzato per i mobili a quel tempo.
Beovision Capri 611 FM SJ del 1964 era un sistema che comprendeva una radio e un televisore, alloggiati nello stesso mobile, una soluzione che consentiva di nascondere gli apparecchi quando non erano in uso.

Intrattenimento a 360 gradi

Beovision Harmony intende essere il protagonista dell’intrattenimento domestico. Dotato di un robusto sistema di diffusione del suono, Beovision Harmony offre diverse soluzioni di streaming, tra cui i servizi musicali integrati come Tune-In e Deezer. È inoltre possibile effettuare lo streaming direttamente dal proprio smartphone tramite Apple Airplay 2, Chromecast integrato e il Bluetooth.
Beovision Harmony è inoltre dotato della più recente piattaforma webOS 4.5 di LG che consente di accedere a provider di contenuti multimediali come Netflix, Amazon e YouTube.

Beovision Harmony si integra inoltre perfettamente con la sempre più ampia collezione di prodotti Multiroom di Bang & Olufsen. Per gli appassionati del surround sound di alta qualità, Beovision Harmony viene fornito con un decodificatore audio surround 7.1 incorporato. Esso consente di collegare fino a otto diffusori Beolab, come Beolab 18, Beolab 50 e Beolab 90.
Tutte le fonti e i dispositivi collegati possono essere controllati con Beoremote One.

Debutto alla Milano Design Week 2019

Beovision Harmony è stato lanciato in occasione della settimana del design di Milano dall’8 al 14 aprile, nell’ambito della mostra 93 years of Magic: a dialogue between past and present. Bang & Olufsen ha lavorato intensamente con musei e collezionisti per realizzare una mostra eccezionale; ci sono tutti quei prodotti che nel corso degli anni hanno aiutato a plasmare la reputazione del marchio in termini di innovazione e suono straordinario.

La mostra mette in evidenza alcuni tra i pezzi distintivi e unici del brand come i classici degli anni ‘30, la radio in bachelite Beolit 39 e le icone del design degli anni ‘70 e ‘80, come il giradischi Beogram 4000 e il sistema audio Beosound 9000. L’esposizione include anche il famoso televisore Capri.

Prezzi e disponibilità

Beovision Harmony, ha un prezzo al dettaglio a partire da 18.500 € e sarà disponibile nei punti vendita Bang & Olufsen a partire da ottobre 2019. Beovision Harmony sarà disponibile con cover anteriori in rovere/alluminio o cover anteriori in alluminio/tessuto nel colore Grey Melange; due le opzioni di posizionamento: stand da pavimento e staffa da parete.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂