In recensione i nuovi cavi Anker BIO BASED serie 5 Lightning e USB-C e un nuovo alimentatore iQ GaN da 30W piccolissimo!
In fondo alla pagina inoltre i link per uno sconto del 10%!

Il brand: ANKER

Autoproclamata “the global leader in charging technology”, Anker è un brand cinese fondato nel 2011 e progetta prodotti che vanno dai cavi agli alimentatori ai powerbank.
In passato abbiamo usato diversi prodotti di Anker, ma questa è la prima volta che porto alla tua attenzione qualcosa di particolare.

???? LA CONFEZIONE ????

La confezione è prodotta in carta riciclata, è molto minimale e senza fronzoli. All’interno troviamo solo il prodotto senza ulteriori imballaggi e un foglietto illustrativo per l’alimentatore.

????️ COME SONO FATTI? ????️

Partiamo dall’alimentatore, il cui nome completo è Anker 511 Charger (Nano 3, 30W). Presenta dimensioni davvero contenute e sfrutta la tecnologia IQ3 che consente di avere con dimensioni inferiori del 70% rispetto ad un classico alimentatore da 30W una potenza comparabile.


In foto puoi notare le sue capacità di output in dettaglio, guarda come sia davvero minuto tra le mie dita. Solo poco più alto di un vecchio alimentatore Apple per iPod da 5W, eppure così potente. E ci puoi caricare un MacBook Air, compresi gli ultimi modelli M1 ed M2!

Misure così piccole sono rese possibili solo grazie all’uso del Gallio nei chip di alimentazione: grande potenza ma poco calore, grande efficienza e controllo costante delle temperature (3 milioni di volte al giorno!!!).

Riguardo i cavi, essi fanno sempre parte della serie 5 e hanno nomi in codice differenti:

finalmente iniziamo a vedere prodotti bio based, forse un punto di svolta per i rifiuti tech?

???? IMPRESSIONI DI UTILIZZO ????

Dalle immagine si nota un pattern a micro-linee per i cavi, che dona un grip notevole e una resistenza alle pieghe aumentata.
Durante la mia recensione dei cavi Anker BIO USB-C ho notato che le teste dei cavi sono belle strong, l’inserimento sia in iPhone che nel Mac fa un bel CLIC soddisfacente.

Stessa cosa quando inserisci il cavo nell’alimentatore. Senti solidità.

Particolarità?

I cavi Anker BIO che abbiamo ricevuto per la nostra recensione sono disponibili in due lunghezze. Pratica la corta per l’auto, utile la lunga per il comodino per non contorcersi dal letto.
Non manca nulla, tutto è esattamente come te lo aspetti. Funzionano bene. Sono robusti. Sono ecologici. Serve altro?

Ah SI’! In dotazione con ogni cavo una pratica linguetta in morbida gomma (sempre BIO) per tenere i cavi arrotolati correttamente in borsa o nello zaino. Per i malati di ordine come me, è così che i cavi vanno riposti anche nei cassetti ????.


Più sotto: la nostra valutazione, i prezzi e i link per l’acquisto.


Non sei studente? Cliccando QUI puoi provare Amazon Prime GRATIS per UN MESE.

⭐️ Punteggio GadgetScore™ ⭐️

Classificazione: 5 su 5.

Questi prodotti SPACCANO le 5 stelle del nostro punteggio GadgetScore™!
Il rapporto qualità/prezzo è incredibile e finalmente ho potuto trovare delle vere alternative ai cavi originali, con la tranquillità dei chip MFI.

???? Prezzo e disponibilità ????

Il prezzo del prodotto è variabile e passa da 19€ per i cavi a 25€ per l’alimentatore.

E’ possibile comprarli fin da ora dal sito ufficiale, oppure da Amazon, beneficiando della spedizione Prime gratuita, e di un extra sconto del 10% tramite questi link:


Ecco l’attrezzatura che utilizziamo per le nostre recensioni

Camera mobile 1: DJI POCKET 2
Camera mobile 2: DJI Osmo Action
Smartphone: APPLE iPhone 14 Pro 256 GB
Green Screen: ELGATO Green Screen
Camera fissa 1: SONY Alpha 7ii
Camera fissa 2: FUJIFILM X100-F
Lente zoom: ZEISS 24-70 Z f/4
Treppiede: SLIK Pro
Microfono: iRIG Lav


Offerte Amazon migliori del giorno sconto sconti - | GadgetLand.it

EHI, Iscriviti al nostro canale YouTube | GadgetLand.it

A questa pagina trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro ????


Hai appena letto: “Recensione Anker cavi lighting bio usb-c” di GadgetLand.it.
GadgetLand.it è iscritto a diversi programmi di affiliazione: acquistando un prodotto a partire dai nostri link, ci permetterete di guadagnare una piccola commissione, che utilizziamo per mantenere in attività questo sito. Per l’utente, tutto ciò non comporta nessun costo aggiuntivo rispetto al prezzo visualizzato.

Articolo precedenteRecensione InCharge X di RollingSquare – cavo portachiavi DEFINITIVO con: USB-C/A, Lightning, Micro… fino a 100W
Articolo successivoRecensione B&O BeoPlay EX – la perfezione tra le cuffie in-ear
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)