Oggi vi presento la recensione di una custodia serie “outdoor”: si tratta della Catalyst Impact Protecion Case per iPhone X una custodia molto robusta, in grado di resistere a cadute da altezze fino a ben 3 metri!

“Una vera e propria corazza!”

Partiamo come da consuetudine analizzando la confezione.

Minimal ed essenziale, all’interno troviamo anche un cordino da fissare nell’angolo della custodia.

🛠 COME E’ FATTA? 🛠

Il fondo è composto da un rigido plexiglass antigraffio, circondato da una generosa guarnizione color blu mare, a mò di bumper.

“Una volta inserito l’iPhone X all’interno, la sensazione è quella di avere tra le mani un prodotto robusto, molto protettivo e di altissima qualità.”

Qualità che si percepisce anche attraverso i curatissimi dettagli, ad esempio il selettore del silenzioso stile “corona digitale”…

PS: la rotellina è brevettata!

Vediamo altri dettagli: i tasti sono dello stesso colore del selettore del silenzioso, un ammiccante arancione appunto, e si premono bene, non hanno gioco e restituiscono un buon feeling.

Il display è “rientrato” rispetto al bumper di mezzo millimetro o giù di lì.
L’iPhone X risulta perciò protetto anche se lo appoggiamo a faccia in giù su un tavolo.
Sulla parte posteriore, primeggia il design Apple, lasciato in bella vista dal retro trasparente.

Notate anche quest’altro particolare: anche la fotocamera è “imbossata” leggermente.
Tutti gli intagli sono ben realizzati e rifiniti.

📋 IMPRESSIONI DI UTILIZZO 📋

La domanda ora è: quanto protegge?
Ebbene: secondo le specifiche, ben 3 metri di caduta libera secondo i più rigorosi test militari (MIL-SPEC 810G). Tutta questa protezione non ha generato una custodia pesante: pesa infatti soltanto 32 grammi!

Se devo trovare un difetto, ebbene c’è: dopo solo due giorni di utilizzo ho trovato della polvere nell’angolo in basso a sinistra, come dalla foto qui sotto. Non è un dramma eh, ma sappiate che per non rovinare il vetro del vostro bel gioiello con l’attrito dei granelli di polvere sarà necessaria una pulizia regolare.

 🤝 CONCLUSIONI e PREZZO 🤝

Una cover studiata per chi cerca la massima protezione per il proprio iPhone X e cerca una custodia che sia anche discretamente elegante.

Consiglio questo prodotto al 100%, anche se il prezzo di acquisto di 43,99€ è un po’ alto, giustificato dalla qualità dei materiali e dalla cura di realizzazione.

Si acquista direttamente su Amazon.it oppure direttamente dal sito del produttore; in entrambi i casi potete sceglierla tra l’altro anche nel colore NERO.

Che ne dite di dare un’occhiata al nostro canale Youtube con tante video recensioni?
State sintonizzati e a presto dal vostro Marco Tognoli!