MADE IN ITALY. Ecco con che parole voglio iniziare questa recensione.
Ho ricevuto dalla gentilissima Meridio Band, azienda tutta italiana di cui vi invito a visionare il bellissimo e curato sito, due cinturini per Apple Watch interamente realizzati in Italia con pellame di qualità.
A fine recensione abbiamo per i nostri lettori anche un codice sconto del 15% per acquistare (qualora vi abbia ingolosito abbastanza!) i cinturini direttamente dal loro Shop.

Partiamo come da abitudine dal visionare le scatoline in cui vengono spediti, una sorta di matrioska: al terzo stadio di apertura finalmente arriviamo al prezioso contenuto. Credo che questo stile di box sia una scelta per enfatizzare la qualità del prodotto che si sta per aprire.

“Al primo colpo d’occhio capisco già di cosa si tratta: un cinturino di qualità spaziale!”

Già. Ho ricevuto il cinturino serie Vintage nella colorazione Artic Night, un blu molto prodondo, e il cinturino serie Nappa nella colorazione Chestnut, un nocciola medio scuro.

Il Vintage, prezzato a 79€, è abbastanza spesso soprattutto nella parte verso gli agganci all’Apple Watch.
Vediamolo di profilo:

Vi inserisco qui sotto anche una galleria di dettagli in macro, invitandovi ad osservare anche la qualità delle cuciture. La pelle rimane opaca (quindi attenzione agli schizzi di acqua, è molto delicata) ma liscissima, un vero pezzo di artigianato.

Al polso è comodo, forse un po’ rigido all’inizio per via dello spessore “importante”, ma talmente morbido da adeguarsi subito al polso dell’utilizzatore.
Vediamo invece la versione Nappa Leather, prezzata a 69€!

Immediatamente riconoscibile la differenza, questa versione è molto più sottile e flessibile, di spessore costante con cuciture lungo tutto il bordo atte ad impreziosire il cinturino.

Se devo esprimere un parere personale, a livello di comodità ho preferito questa seconda versione.

Ad ogni modo, entrambe offrono un tocco di eleganza al nostro Apple Watch.
Enorme la varietà di combinazioni possibili, infatti esistono anche altre versioni di cinturini, dal pattern coccodrillo a quello serpente, alla serie Heritage..

Shop

Vi invito a visionare il sito Meridio Band e ad approfittare dello sconto del 15% riservato ai lettori di NewsSmartTech: inserendo il codice MERIDIOREWARD_15 nel carrello la promozione sarà immediatamente applicata!

Per concludere, vi inserisco la pagella finale, con un totale di 4.8 su 5 stelle. Come mai non la lode?

Chi come me ha scelto la versione da 38mm di Apple Watch si troverà ad utilizzare uno degli ultimi due fori del cinturino, che è stato pensato esclusivamente per il polso da donna in questa versione da 38mm.
Vista l’enorme personalizzazione possibile, mi sento di consigliare all’azienda di aggiungere anche l’opzione della scelta della lunghezza del cinturino, in modo da poter accontentare anche i polsi degli uomini che hanno scelto la versione piccola dell’orologio della Mela.

A presto dal vostro Marco Tognoli!