“Le nostre cover migliori di sempre”, così recita la pagina web delle cover Mujjo Full Leather Case.
Incuriosito da queste custodie, ho contattato l’azienda MUJJO, una realtà olandese con la quale abbiamo già collaborato in passato, provando i guanti Double Layered, e di cui siamo rimasti entusiasti.

Abbiamo ricevuto due versioni (con e senza taschino wallet per 2 o 3 carte di credito) in tre colori. La confezione dei prodotti è simile ed è a doppio flip, per ammirare la custodia ed estrarla in modo facile.

Esternamente abbiamo il prodotto nella sua interezza rappresentato frontalmente, sul retro alcune caratteristiche e i giudizi di testate internazionali; internamente, invece, sollevando la cover abbiamo un piccolo sommario di ciò che abbiamo tra le mani.

Iniziamo a vedere la versione più minimal delle due, che abbiamo ricevuto nel colore nero.

Il materiale è sopraffino: autentica pelle di vacchetta conciata al vegetale. E’ un materiale lussuoso trattato con un procedimento che dona personalità ed unicità ad ogni custodia prodotta.
Inizialmente illibata ed incontaminata, con il passare del tempo verrà pervasa da segni e graffi dovuti ad usi ed abusi, diventando individuale e “vissuta”.

All’interno, invece, troviamo una microfibra giapponese molto sofisticata, leggera, resistente e dal tocco delicato, in grado di proteggere e coccolare i nostri costosi iPhone XS ed X.

Vediamo ora la versione con Wallet colore verde oliva e nel colore blu.

Questa versione differisce dalla prima esclusivamente per una taschina cucita con eleganza sulla parte posteriore. A detta di Mujjo può contenere 2/3 carte di credito o tessere; io ad ogni modo ne ho inserita una agevolmente, due con fatica.

Magari insistendo un po’ si riesce ad inserire anche la terza, ma ho preferito non sforzare troppo per non sfondare la pelle.

A parte questa unica differenza, le tre cover della recensione sono molto simili.

I tasti sono completamente ricoperti dalla pelle, ma non sono duri o difficili da premere; al contrario, risultano morbidi e il “clic” è naturale e soddisfacente, oserei dire dal feeling lussuoso.
Nelle immagini che vedete, il mio iPhone X è dotato di un vetro anteriore di Panzerglass, che arriva fino ai bordi.
La cover Premium Quality Leather Case di Mujjo non interferisce con i vetri di protezione ed arriva a filo perfettamente consentendo gesti come swipe dal basso o dal lato senza incappare in differenze di spessori.

Da tenere in mano, poi, sono davvero una gioia.
Il tempo poi colorerà il pellame ed appariranno nuove sfumature uniche per ognuno di noi. Per chi usa creme o ha mani sempre sudate, il processo ovviamente è accelerato 🙂

Una nota sulla compatibilità con iPhone XS ed X.

Nelle immagini sotto, osserviamo il mio iPhone X inserito nella cover per iPhone XS. Se notiamo attentamente il foro per le fotocamere, ci accorgiamo che non è completamente centrato, poichè i due terminali hanno una disposizione del compartimento fotografico che differisce di un millimetro.

Stranamente, sulla versione in color verde, il disassamento è meno evidente, come se ci fosse meno spazio.
Ho subito pensato che, essendo cover artigianali, doveva essere del tutto normale data l’autenticità ed individualità di ogni pezzo.

Inserendo invece un iPhone XS che abbiamo in redazione, il disassamento non c’è ed il risultato è perfetto!

Prezzo e conclusioni

Il costo dei due prodotti è molto simile: 49,90 € per la versione Wallet e 44.90 € per la versione “slim”.
Non essendoci differenza di prezzo ragguardevole, vi consigliamo di scegliere la versione più pratica a voi, ad esempio se avete già un portafoglio slim, prendete la versione più semplice, mentre se volete avere una custodia che alla sera, ad esempio in discoteca, vi contenga patente, carta di credito e il biglietto del parcheggio, optate per la versione Wallet.

Le custodie sono acquistabili direttamente sullo Store Mujjo oppure da Amazon.it a prezzi lievemente più alti ma con spedizione gratuita.

Qui sotto il Gadget-punteggio, alla prossima dal vostro Marco Tognoli!