Oggi ho il piacere di recensire uno di quegli oggetti che, quando li tocchi, non vuoi più mollare.
Parlo del Keychain Cable di Philo, un portachiavi davvero speciale, e adesso vi racconto di come siamo diventati inseparabili…

Philo è un’azienda tutta italiana, nata dalla passione di un gruppo di ragazzi di voler realizzare accessori “da sartoria” per i devices più venduti al mondo. Il logo delle forbici aperte dimostra infatti la missione della casa costruttrice.

Questo portachiavi, che ho ricevuto nel colore giallo fluo, si presenta in una confezione minimal ma d’impatto, con il suo tono sgargiante che cattura l’attenzione.

Una volta estratto, la prima cosa che ho percepito è stata la “morbidosità” della parte in silicone e la ruvidità del tessuto che compone il cavo, che mi ha ricordato il kevlar delle funi che usavo da piccolo per tendere la vela del windsurf…

Sensazioni che hanno creato un mix di sicurezza e comfort: il gancio del gadget infatti si rivela essere un cavo Lightning certificato MFI (Made for iPhone) lungo 20 cm, che potremo avere sempre a portata di mano insieme alle nostre chiavi che, solitamente, non lasciano mai le nostre tasche/borse/zaini…

Ma… dove è nascosto?

Il terminali sono ben nascosti all’interno del parallelepipedo giallo fluo; guardandolo da sotto si possono scorgere e si nota il meccanismo di blocco.

Il terminale USB non può scorrere verso l’alto ma solo verso il basso, mentre il terminale Lightning può uscire dalla sua sede solo se ruotato di 90°: una soluzione geniale che impedisce un’apertura accidentale del portachiavi ed al contempo una rapida estrazione del cavo al momento del bisogno!

Ad ogni modo, esistono due configurazioni: una come nella foto qui sopra, con cavo disposto a U, lunghezza minima per ricarica dell’iPhone/iPad accanto al computer sulla scrivania; l’altra come nella foto qui sotto, facendo uscire il terminale Lightning dal fondo del parallelepipedo, per sfruttare gli infiniti 20 cm a disposizione, magari in caso di ricarica da powerbank!

Da quando l’ho attaccato alle mie chiavi di casa, per mezzo di un peraltro già utile anello di Skagen, tutti me lo hanno invidiato…
Riesco ad afferrare il mazzo nel marasma dello zaino facilmente, ho quel pizzico di colore che mi fa impazzire e soprattutto un cavo per il mio iPhone sempre a portata di mano!

Ecco tutti i colori disponibili:

Conclusioni e prezzo

Con una spesa di 25€ avete due chance: o un cavo Apple originale da 1 metro, o un simpatico portachiavi sgargiante, utile e sempre con voi… e visto che il cavo originale lo avete già in dotazione nella scatola dell’iPhone…
Non sorprendetevi se è uno dei pochi gadget a cui conferiamo le 5 stelle piene!

Si acquista in alcuni rivenditori selezionati come alcune catene di Apple Premium Reseller oppure da Amazon tramite il seguente link.

GADGET-PUNTEGGIO
Design
Funzionalità
Rapporto Q/P
Articolo precedenteRecensione Trust DIXXO, lo speaker TAMARRO!
Articolo successivoWiko presenta le nuove cuffie per l’estate 2018
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)
recensione-philo-keychain-cable-che-gadget5 stelle piene per un portachiavi davvero gadgettoso!