Dopo anni di ricerche sono finalmente riuscito a trovare un GARPEZ autentico, senza nemmeno le dita dei piedi (tra l’altro il mio falegname con 30.000 lire me lo faceva meglio)! Non sto scherzando… Il mio sogno è stato possibile da un’azienda tutta italiana, che si chiama myAGG (www.myagg.it). Vediamo insieme la recensione di questa gamba.

Sin dall’uscita del film “Tre uomini e una gamba” di Aldo Giovanni e Giacomo, nel lontano 1997, avevo tanto desiderato di possedere quella scultura a forma di gamba, del famoso GARPEZ: una gamba stilizzata e minimalista, senza nemmeno le dita dei piedi, del valore (fittizio) inestimabile di 300 milioni.

Le mie ricerche erano partite quando rivedetti dopo alcuni anni il film, in epoca adolescenziale. Contattai diversi falegnami, i quali però avevano risposto che o non potevano realizzare la gamba o avrebbe avuto un costo spropositato (dovendola ricavare da un tronco molto largo e senza venature).
Quindi, negli anni a venire ho continuato a cercare su internet se, per caso, qualche pazzo avesse pensato di costruire una replica della gamba, ma… niente.

Recensione garpez tre uomini e una gamba stampa 3d - GadgetLand.it
Immagine tratta dal film “Tre uomini e una gamba” dove Aldo Giovanni e Giacomo vedono per la prima volta la gamba del GARPEZ. Farò anche io questa faccia quando terrò in mano la replica 1:1 di questa scultura?

L’avvento della stampa 3d

Con l’avvento della stampa 3d un paio di anni fa, tuttavia, le mie speranze erano risorte. Ho continuato a cercare ma nessuno aveva avuto questa brillante idea di disegnare in CAD la gamba di legno del Garpez e stamparla con una stampante 3d professionale.

E poi… il mese scorso ho di nuovo effettuato una ricerca su Google e ho trovato myAGG.it … portachiavi Garpez, calamita Garpez, scultura Garpez da 20 cm, felpe, tazze, un sacco di souvenir e merchandising a tema Aldo Giovanni e Giacomo! Un paradiso per tutti coloro che sono amanti del trio, dei loro sketch teatrali e dei loro film.

Ho subito contattato il team chiedendo se fosse disponibile la scultura a dimensioni reali. A quanto pare ci stanno lavorando: il progetto è in cantiere!

Abbiamo quindi iniziato a vedere come sono fatti due dei loro gadget più venduti, anche per valutarne la qualità costruttiva: eccovi la recensione della gamba portachiavi Garpez e del portachiavi (fosforescente !!) al Kikko d’Oro.
Vi lascio alla video recensione per scoprire con me tutti i loro dettagli e che dire…. NON VEDO L’ORA DELLA REPLICA IN SCALA 1:1!

Video recensione portachiavi gamba GARPEZ e Al Kikko d’Oro

Si meritano 5 stelle su 5 nel punteggio GadgetScore sia per la loro qualità costruttiva che per l’idea originale e, al momento, unica.

Prezzi e disponibilità

Il portachiavi Garpez costa 5,99€ e si acquista da qui: https://www.myagg.it/collections/special-collection/products/portachiavi-garpez

Il portachiavi Al Kikko d’Oro costa 8,49€ e si acquista da qui: https://www.myagg.it/collections/special-collection/products/portachiavi-al-kicco-doro



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.


A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂