TomTom (TOM2) annuncia il lancio del nuovo TomTom GO Camper – un navigatore satellitare sviluppato espressamente per permettere di viaggiare senza preoccupazioni, con la sicurezza di percorrere la strada più adatta a camper o caravan ed evitando il traffico.

Le nuove caratteristiche includono: connessione Wi-Fi®, che permette di aggiornare in modo semplice e senza problemi mappe, punti di interesse e software; lettura ad alta voce di messaggi dallo smartphone e integrazione con Siri e Google Now™; integrazione con TomTom Road Trips – lo strumento definitivo per pianificare gli itinerari di viaggio.

TomTom Camper include le Mappe mondiali per camper e caravan a vita* – che vi assicurano di percorrere la strada più adatta per tipologia, misure, peso e velocità del veicolo, oltre ad indicarvi i punti di interesse realizzati in collaborazione con ADAC e ANWB che vi permettono di trovare tutti i migliori punti e spazi per camper disponibili lungo la strada. Inoltre, la pianificazione delle vacanze diventerà ancora più piacevole grazie alla possibilità di scoprire gli itinerari più epici del mondo attraverso la community di condivisione TomTom Road Trips, che permette di personalizzare le proprie avventure lungo percorsi di montagna, strade costiere, foreste e oltre; oppure aggiungendo le proprie destinazioni direttamente dal proprio smartphone tramite TomTom MyDrive.

Un sistema di avvisi avanzato permetterà a TomTom GO Camper di avvertire le persone alla guida dell’approssimarsi di un autovelox fisso o mobile, ricordando al guidatore il limite di velocità previsto su quella strada.
Mike Schoofs, Managing Director, TomTom Consumer, ha commentato: “Chi cerca esperienze indimenticabili a bordo del proprio camper o caravan troverà nel nuovo TomTom GO Camper un compagno ideale con cui godersi viaggi favolosi – con una stima dell’orario di arrivo super accurata. Dalla connessione Wi-Fi agli itinerari di TomTom Road Trips, siamo convinti che le persone adoreranno viaggiare con questo nuovo dispositivo”.

TomTom GO Camper con schermo da 6 pollici è disponibile in pre-order nello store di TomTom e presso e-tailers selezionati a partire da oggi, mentre in-store da metà maggio, a €399.

Articolo precedenteArrivano le promo FUJIFILM – Fino a 660€ di sconto! | News
Articolo successivoTRUST amplia la propria gamma di sedie gaming | News
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)