Ricerche recenti affermano che i senior sono in continuo aumentonel 2020, un quarto della popolazione europea avrà 60 anni o più. Questa tendenza vedrà i senior sempre più attivi nell’utilizzo della tecnologia, costantemente attratti da design innovativi ma sempre con un gran bisogno di semplificazione.

Doro cerca da sempre di colmare il gap tecnologico attraverso prodotti smart ma di semplice utilizzo.
Quest’anno ad IFA 2019 abbiamo visto il nuovo arrivato, lo smartphone Doro 8080

Il nuovo device, dedicato principalmente alla fascia dei senior attivi, categoria che ha già avuto modo di entrare in contatto con il mondo della tecnologia e in particolare degli smartphone, possiede una gamma di funzioni che lo differenziano dai prodotti tradizionali presenti sul mercato. 

In cosa è speciale DORO 8080?

Doro 8080 è un prodotto semplice e intuitivo che possiede prestazioni di alto livello e un design moderno ed alta qualità.

L’idea alla base di Doro 8080 è quella di offrire uno smartphone che possa combinare un facile utilizzo con un design elegante e performance di alta qualità.
Oltre a concentrarsi sulle esigenze degli utenti, le funzioni chiave del device includono un’interfaccia Doro intuitiva e semplice e MyDoro®, il servizio che consente ad amici e parenti, una volta autorizzati, di gestire da remoto il dispositivo della persona senior.

In particolare, di configurare i contatti in rubrica e i numeri da chiamare in caso di emergenza, aumentare o diminuire il volume della suoneria e la luminosità dello schermo, e verificare lo stato del dispositivo e della batteria e l’utilizzo da parte del senior. My Doro® garantisce quindi un aiuto concreto e sicuro da parte di terzi chiamati a intervenire laddove il senior trova difficoltà. 

Caratteristiche tecniche

Doro 8080 offre un’esperienza Android semplice e accattivante per tutti gli utenti. Infatti, grazie a Eval’interfaccia di Doro intuitiva e basata sull’azione, navigare con lo smartphone è facilissimo. Eva segue passo per passo l’utente nella navigazione, chiedendogli attraverso delle domande quali azioni desidera fare, ed eseguendo le richieste in base alle risposte; è un valido supporto, soprattutto in combinazione con Google Assistant, integrato nel dispositivo. 

Le altre caratteristiche sulle quali gli sviluppatori Doro hanno prestato particolare attenzione sono dedicate al comparto del suono, con toni alti e forti, il display ampio e di facile lettura, la fotocamera integrata, il lettore di impronte digitali e il pulsante di assistenza per una maggiore sicurezza in caso di emergenza, oltre al jack per cuffie. 

ll luminoso display da 5,7 pollici con rapporto 2:1offre il miglior compromesso tra proprietà dello schermo e portabilità. Una cornice in alluminio CNC rende lo smartphone un dispositivo leggero ma robusto. Il device possiede anche una protezione dalle impronte sul back del display, una vernice posteriore aderente e uno speciale vetro Dragontrail per un’ottima resistenza in caso di cadute e graffi.

I tasti fisici sono ben distanziati tra loro per una semplice digitazione; il pulsante Home consente all’utente di tornare al menu con un solo tocco del tasto. La batteria ha un’ampia autonomia e possiede una connessione USB-C per la ricarica.

Doro 8080 offre agli utenti anche l’accesso a servizi esclusivi, come Response by Doro®:premendo il pulsante di assistenza, l’utente può essere messo in contatto sia con i propri contatti d’emergenza come parenti o amici sia con un centro di assistenza che prenderà in carico la richiesta d’aiuto in ogni momento della giornata, 24 ore su 24.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂

Articolo precedentePanzerGlass Privacy Film e vetri per auto BMW @IFA 2019 con Lucio di Batista70Phone
Articolo successivoEcco i nuovi ASUS VivoBook S15 e S14
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)