ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di VivoBook S15 (S531 / S532) e della sua versione da 14 pollici VivoBook S14 (S431 / S432).

I nuovi notebook ultraportatili sono dotati dell’innovativo ASUS ScreenPad™ 2.0, utile per migliorare la produttività e di un elegante corpo in metallo, che unito a un design all’avanguardia e alla cerniera ErgoLift, permette una scrittura più confortevole.

I nuovi modelli sono disponibili in cinque colorazioni alla moda che donano un tocco di personalità e stile in più. 

Incorporano il display NanoEdge senza cornice che permette di contenere al massimo le dimensioni dello schermo e godere di un’esperienza visiva senza limiti grazie a un rapporto schermo-corpo pari all’88%.
Questi nuovi portatili dispongono di processori Intel®Corei7 di ottava generazione, schede grafiche dedicate NVIDIA®GeForce®MX250 e SSD PCIe® fino a 512GB. Inoltre, i nuovi notebook, sono anche i primi VivoBook che presentano una camera a infrarossi (IR) e Wi‑Fi 6 (802.11ax).

Migliore produttività con ASUS ScreenPad 2.0

I nuovi ASUS VivoBook S15 (S532) e VivoBook S14 (S432) sono i primi modelli della serie a possedere lo ScreenPad 2.0, l’ultima versione dell’innovativo touchscreen ausiliario che permette di raggiungere più alti ed efficienti livelli di produttività e di migliorare l’esperienza di utilizzo.

Il rinnovato ScreenPad 2.0 è dotato di un più grande schermo da 5.65 pollici, offre nuove funzionalità e può essere gestito attraverso il software dedicato ScreenXpert.
Il display secondario migliora la produttività e permette di lavorare in maniera più efficiente. Lo schermo è ancora più efficiente del suo predecessore, anche dal punto di vista energetico, consentendo una durata della batteria 2,5 volte maggiore[2]quando lo ScreenPad è in uso.

ScreenPad 2.0 include un pacchetto di comode funzionalità per lavorare al meglio: Quick Key è un sistema per completare complesse sequenze di tasti con un solo tap, Handwriting facilita la scrittura sulla tastiera e Number Key è il facile inserimento di numeri.
Grazie all’interfaccia simile a quella degli smartphone, utilizzare il secondo schermo è ancora più intuitivo e semplice. Inoltre, gli sviluppatori Third Party possono sfruttare ASUS API per ottimizzare i loro software e la user experience per lo ScreenPad.

Design che ridefinisce gli standard

I notebook possiedono un corpo in metallo disponibile negli accattivanti colori Moss Green, Punk Pink, Cobalt Blue, Transparent Silver e Gun Metal, conferendo un design davvero unico al notebook.
Il colore Moss Green, ispirato alla natura, è caratterizzato da sfumature in Electric Orange per gli spiriti più avventurosi, mentre il Punk Pink con rifiniture in Moss Green, è ispirato allo street-style e rappresenta la voglia di uscire dagli schemi delle generazioni più giovani.

Per venire incontro ai gusti dei più giovani, questi sono i primi notebook della gamma a possedere il logo VivoBook sulla scocca, che presenta una particolare texture sensibile al tatto volta a sottolineare ancora di più una line up pensata per questo specifico target di user. Anche sulla parte inferiore della scocca è presente una trama ispirata al twill, un tessuto versatile e distintivo che dona risalto a ventole e speaker.

Grazie al design del display NanoEdge, i nuovi VivoBook sono ancora più compatti: pesano solo 1.8 kg (VivoBook S15 (S531/S532) e 1.4 kg (VivoBook S14 (S431/S432)[3]e sono perfetti da portare in mobilità.

Caratteristiche user-friendly

Il display frameless NanoEdge permette ai nuovi ASUS VivoBook di ottenere un rapporto schermo-corpo dell’88% riducendo in questo modo le cornici a 5.2mm, offrendo così un’esperienza ancora più immersiva durante attività lavorative o sessioni di gioco.

La cerniera ErgoLift inclina la tastiera di 3,5 ° per offrire agli utenti un’esperienza di digitazione più comoda; la sua costruzione monopezzo rende la cerniera molto più resistente.

Il Wi-Fi 6 (802.11ax) alimentato da Intel consente di connettersi a internet in modalità super veloce, fino a tre volte in più rispetto al Wi-Fi 5 (802.11ac), assicurando così capacità di network fino a quattro volte superiore e con un 75% in meno di latenza, permettendo di trasferire pesanti video in 4K più velocemente (fino al 70%).

La camera IR integrata offre la possibilità di sbloccare il computer tramite il riconoscimento facciale: un’avanzata tecnologia biometrica lavora simultaneamente con Windows Hello, permettendo all’utente di accendere il pc ed effettuare il login con uno sguardo. Inoltre, il sistema audio certificato Harman Kardon garantisce una qualità del sonoro impeccabile.

Disponibilità e prezzi

VivoBook S15 (S531 / S532) e VivoBook S14 (S431 / S432), sono disponibili su ASUS eShop, e presso i canali ASUS a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 899,00 €.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂

Articolo precedenteEcco DORO 8080, lo smartphone semplice e intuitivo per senior
Articolo successivoArlo presenta le nuove Arlo Pro 3 con HDR 2K
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)