Samsung presenterà tra pochi giorni al CES 2019 di Las Vegas una nuova linea di monitor salva spazio, chiamata SR75, perfetta per chi ha una scrivania piccola o ha bisogno di molto spazio tra tastiera e tavoletta grafica e monitor.

Il design è molto sottile, e integra un meccanismo che consente di piegare letteralmente il monitor in avanti e in diverse angolazioni, mentre rimane appoggiato al muro quando è completamente verticale.
Vi inserisco una foto del monitor “a riposo”…

Sembra anche molto elegante, visto insieme a questa scrivania minimal e senza cavi…

Vediamolo invece “in azione”…

Non sono ancora chiare le specifiche della pinza che fissa alla scrivania il monitor, ma dovrebbe funzionare grosso modo come il sistema di ancoraggio dei volanti da gioco ai piani, con un sistema di levi e viti facilmente avvitabili a mano.
Lo spessore massimo della scrivania può arrivare a 90mm; parlando di connessioni abbiamo porta HDMI, modo GAME, PIP e pieno supporto allo standard sRGB.

I prezzi partono da $399

Sarà diponibile da fine febbraio in tagli da 27” (Quad HD) e 32” (4K).
Si può già preordinare dal sito Samsung qui.

Per tutte le nostre recensioni, vi rimando alla nostra pagina qui!
Per visitare il nostro canale YouTube con le video recensioni, cliccate qui!


Articolo precedentePetcube WiFi Pet Camera – Spariamo croccantini ai nostri animali! | Recensione
Articolo successivoBang & Olufsen presenta le BeoPlay E8 con ricarica wireless
Marco Tognoli
Appassionato del mondo Apple dal 1998 e dei Gadget da sempre, ho fondato il sito GadgetLand.it nel 2017. Cerco di far comprendere la tecnologia a tutti e scelgo con cura gli articoli da pubblicare e i prodotti da recensire. Questo sito è la mia passione ma non il mio lavoro principale, quindi perdonatemi se per qualche giorno non mi faccio sentire :)