Snugg, o meglio THE SNUGG, è un’azienda Britannica che produce custodie e cover per qualsivoglia device dal lontano 2010 (quando creò la sua prima custodia per iPad).
Ci hanno inviato due cover per iPhone 8 da provare e, tra l’altro, un utilissimo

CODICE SCONTO del 10%

da utilizzare direttamente sul loro shop online! Grandioso! Ma, prima, vediamo queste due custodie!

🔍 CHE COSA SONO’? 🔍
Sono due cover per iPhone 7 ed 8; la prima, che si chiama Flip Case Cover, è come si intuisce dal nome una cover “a portafoglio”, composta da pelle vegetale esternamente e nubuck interiormente.

La seconda, che si chiama Dual Layer Slim Case, è invece composta da due parti, che si incastrano perfettamente e donano grande protezione.

📦 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 📦
Le confezioni sono differenti. La prima, della flip case, è bianca e non rivela il contenuto, come se fosse uno scrigno; la seconda, invece è trasparente e lascia intravedere il contenuto. Vediamole nella galleria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

🛠️ COME SONO FATTE? 🛠️
La flip mi ha colpito per la cucitura in cotone bianco che circonda tutto il perimetro: difficilmente avevo notato questa decorazione su altre custodie. Il motto dell’azienda è di fare le cose fatte per bene, ed osservando la cura con cui costruiscono i loro prodotti, devo dire che sembra mantengano le promesse!

Una volta inserito iPhone, si presenta così:

Il fermaglio magnetico sulla destra tiene chiusa la custodia e la fissa posteriormente quando la apriamo. Sulla patella abbiamo oltre ad un morbido rivestimento in nubuck, due feritoie per carte di credito ed uno slot per contanti o altro.
E’ possibile anche alzare il telefono e posizionarlo in modalità cinema come si vede nell’immagine di copertina, ad esempio durante le chiamate FaceTime.
Per rendere possibile questa funzione, ovviamente c’è un secondo strato di materiale che va ad aumentare lo spessore totale, che resta abbastanza contenuto nonostante tutto.

Vediamo anche alcuni dettagli: il logo SNUGG embossato a caldo, lo slot per i cash, la scritta “fit for life” interna…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Passando alla dual layer, cambiamo ambito di utilizzo. Se la prima era destinata maggiormente al businessman o alla donna che ama uscire solo con smartphone e carta di credito per lo shopping selvaggio, questa è più indicata ad uno stile di vita movimentato.

Composta da due parti, una in TPU protettivo ed una in plastica rigida antigraffio, offre una protezione elevatissima!
Vediamola chiusa ed aperta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Inserire iPhone è semplice: una volta dentro nel guscio è impossibile rimuoverlo senza staccare prima la placca posteriore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Proprio la parte posteriore, al suo interno, nasconde un ologramma dell’azienda… al suo posto ci vedrei bene una di quelle placchette magnetiche sottili sottili, per poter appendere il telefono agli appositi supporti da bocchetta per auto… è un consiglio!
La cura dei particolari prosegue anche sul retro, dove troviamo 4 piedini in gomma antiscivolo e che rialzano quanto basta l’iPhone dalla superficie d’appoggio per non rovinare la fotocamera iSight sporgente.

📋 IMPRESSIONI DI UTILIZZO 📋

La flip, come detto, offre grande flessibilità e diverse taschine per portare con sè varie carte o contanti/documenti; la dual layer è perfetta per la vita movimentata. Entrambe presentano grande cura nei particolari.
Gli ottimi materiali utilizzati per la realizzazione garantiscono una vita utile della custodia superiore alla concorrenza.

🤝 PREZZI e CODICE SCONTO 🤝

Costano pochissimo, davvero. Rispetto alla qualità che offrono hanno un super prezzo competitivo.

La flip cover la troviamo a soli 14,99 sterline, mentre la dual layer è prezzata 12,99 sterline.

Da questi prezzi, possiamo limare un bel 10% utilizzando il nostro CODICE SCONTO “GADGET10” da inserire direttamente al checkout. Grazie SNUGG!
Le consiglio a tutti, anche ai più attenti e rispettosi nei confronti degli animali (la pelle della flip è vegetale!).

Il voto PGP (punteggio gadget perfetto) lo trovate più sotto!

Speriamo di poter recensire presto altri prodotti dell’azienda SNUGG.
A presto dal vostro Marco Tognoli!

👍 👍 👍