Dopo avervi parlato del Keychain Cable di Philo, recensito qui, andiamo a recensire oggi altri due prodotti dell’azienda italiana, ossia la AirShock per iPhone X e lo Slim Bumper per iPhone 7/8.

Philo è un’azienda tutta italiana, nata dalla passione di un gruppo di ragazzi di voler realizzare accessori “da sartoria” per i devices più venduti al mondo. Il logo delle forbici aperte dimostra infatti la missione della casa costruttrice.

Entrambe le cover si presentano in una confezione minimal ma d’impatto, con colori che richiamano la tonalità del prodotto stesso.

Vediamo subito la AirShock… devo dire che il termine Air è davvero azzeccato, in quanto la prima cosa che mi è saltata all’occhio è la presenza di piccole sacche d’aria tutto intorno alla cover.

Mi ricordano tantissimo le Nike Air, con il loro sacchettino di aria per rendere la camminata più confortevole…
Qui invece lo scopo è quello di attutire al meglio i colpi in caso di caduta dell’iPhone.

La custodia é interamente realizzata in TPU, e presenta una finitura completamente lucida, con un trattamento antigraffio molto efficace.

Sia la fotocamera posteriore che il display sono protetti da un gap di qualche decimo di mm di abbondanza sui bordi, una soluzione che unisce il minimalismo alla protezione.

Vediamo in questa galleria tutti i particolari: le aperture sono curate e non presentano imperfezioni, la linea di saldatura é inesistente, i tasti si premono con una facilità disarmante… mai prima d’ora avevo trovato una tale morbidezza, nemmeno nelle cover originali di Apple!

Vediamo invece ora lo Slim Bumper Neon per iPhone 8/7.

Questa soluzione invece lascia completamente trasparente il posteriore, con un mix di TPU color fluo sui bordi ed un policarbonato che anche in questo caso adotta un trattamento antigraffio super efficace.

In dotazione anche un comodo e visibilissimo cordino; se non volete appenderlo alla cover (mediante appositi forellini) potete usarlo anche come portachiavi, funzionaria egregiamente!

In queste foto vediamo iPhone equipaggiato anche con un vetro di protezione di 3Mk, azienda polacca produttrice di vetri che ci ha inviato dei campioni che recensiremo a breve!

Come si nota in queste foto, la trasparenza del posteriore é eccezionale, e non andremo a nascondere nemmeno un cm dell’iconico design Apple.

Ecco tutti i colori disponibili per i due prodotti:

Conclusioni e prezzo

Due cover allegre, spensierate, una più protettiva, l’altra più minimale. Difficilmente troviamo in questa fascia prezzo (20/30 €) cover di qualità superiore.
Io e la mia fidanzata stiamo usando da un mesetto circa le cover sui nostri iPhone e sono ancora come appena messe.
Anche per questo motivo (non trascurabile – la durabilità nel tempo) sono pronto a conferire le 5 stelle piene!

Si acquistano in alcuni rivenditori selezionati come alcune catene di Apple Premium Reseller oppure da Amazon tramite il seguente link.

A presto con la prossima recensione!