Pioneer presenta Rayz Rally, il primo speaker vivavoce con connessione Lightning interamente plug & play.

 

Diversamente dai prodotti visti finora, Rayz Rally utilizza la più recente tecnologia audio Lightning di Apple, alimentata dalla piattaforma LightX di Avnera Corporation, leader mondiale nelle tecnologie SoC personalizzate.

Il Rally offre ai consumatori la possibilità di creare istantaneamente chiamata in conferenza per una persona o per un intero team semplicemente collegando Rally alla porta Lightning dell’ iPhone.

Come è possibile tutto ciò? Dalla tecnologia audio analogica e acustica in attesa di brevetto di Avnera.

Alla presentazione del prodotto in anteprima mondiale, tenuta in una location esclusiva, Nikolas ed io abbiamo potuto ascoltare l’eccezionale qualità audio prodotta dal piccolissimo dispositivo.

Grazie ai miracoli dei chip contenuti al suo interno e alla particolare cavità dell’altoparlante, l’autonomia in conversazione tramite il Rally risulta essere di molto superiore a quella dell’iPhone in modalità vivavoce!

Ricordo che il Rally non ha batteria interna, ma è interamente alimentato dall’iPhone.

Il Rally può anche essere usato su Mac e PC tramite un cavo Lightning-USB standard ed è anche il primo altoparlante con la funzione pass-through, in modo da consentire la ricarica del dispositivo senza interrompere la conversazione in caso di batteria bassa.

Riconosce automaticamente la modalità in cui viene utilizzato – per la chiamata in conferenza o per l’ascolto di musica.
Rally ottimizzerà l’audio per chiamate telefoniche chiare o squillante musica.
Il pulsante singolo del rally è intelligente, e risponde / chiude le chiamate o riproduce / mette in pausa la musica a seconda di ciò che si sta facendo.

L’applicazione iOS RAYZ, scaricabile gratuitamente dall’App Store e già vista nella mia recensione delle cuffie Lightning RAYZ PLUS, supporta anche gli aggiornamenti software automatici, fornendo nuove funzionalità e vantaggi nel tempo.

Costa 99€.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Pioneer Rally per rispondere alle esigenze dei consumatori mobili di oggi senza compromettere la durata della batteria, le dimensioni del prodotto o le prestazioni”, ha dichiarato Manpreet Khaira, CEO di Avnera Corporation.
“Questo è reso possibile dalle innovazioni innovative nei circuiti audio, vocali, vocali e sensori della nuova piattaforma LightX di Avnera che è alla base della tecnologia secondaria Lightning di seconda generazione Apple”.

Posizionato ad un prezzo di soli 99€, avrà sicuramente un successo enorme vista la mole di tecnologia ed usabilità che racchiude in uno spazio così contenuto.

Non vedo l’ora di recensire questo gadget, state sintonizzati!

A presto dal vostro Marco Tognoli!