Ciao ragazzi, vediamo un dettagliato unboxing ed una veloce recensione con impressioni di utilizzo del nuovo Samsung Tab A 2019.

Confezione e dotazione

Scarna, come al solito, la dotazione dei tablet: caricabatterie a muro da 2A, cavetto usb e piccolo manualetto di istruzioni. Niente auricolari, ma del resto ci siamo abituati da un pezzo.

Lo schermo

Dotato di una buona leggibilità, è un passo avanti rispetto al modello 2018, che era un Full-HD. Qui troviamo una risoluzione 2K e una maggiore densità di pixel per pollice quadrato.

A prima vista, il dispositivo sembra davvero robusto e ben costruito, e grazie all’ assenza di tasti possiamo avere un bordo molto sottile.

Posteriormente troviamo la fotocamera, senza flash, da 8MP. Anteriormente invece ne troviamo una da 5MP.

Qui sotto, invece, lo vediamo accanto ad un Tab A 2018 il quale risulta leggermente più “lungo” in altezza.

Caratteristiche tecniche

Il processore che dà potenza a questo tablet è un 8-core a 64 bit, e dalle nostre prime prove si è comportato bene, senza mostrare rallentamenti vistosi anche in veloci scrolling di pagine web pesanti.

Altra caratteristica che contraddistingue il Tab A 2019 dal 2018 è la presenza, lato audio, della certificazione Dolby Atmos.
Suona bene, non forte, e dà una leggera sensazione di essere circondati dal suono, però amplificando troppo, a mio avviso, gli acuti e creando dei finti echi.

Il verdetto

A circa 300€, è difficile trovare un prodotto che sia paragonabile all’invitante 359€ di iPad, che a poco più offre monitor Retina, iCloud, sicurezza e privacy che contraddistingue iOS da Android, batteria da 10 ore, supporto per Apple Pencil, Touch ID, ecc….

Se per ragioni aziendali cercate un dispositivo Android, questo nuovo prodotto invece potrebbe fare al caso vostro, una spanna sopra i tablet Huawei di pari prezzo.



ISCRIVITI al nostro canale YouTube per nuovi video ogni settimana!



SUPPORTA GadgetLand acquistando da Amazon tramite questo link.
PROVA Amazon Prime gratuitamente per un mese tramite questo link.

A questa pagina invece trovi tutte le nostre recensioni, fatti un giro 🙂